Promozione: Csf ko a Villafranca! Il Busca accorcia, colpi di Benarzole, Pedona e Azzurra

0
2
L'esultanza dell'Azzurra dopo il successo contro l'Atletico Racconigi

Campionato riaperto? È presto per dirlo, ma certamente quanto emerso all’alba del ritorno nel girone C di Promozione lascia ben sperare per lo spettacolo offerto dal resto della stagione.

Già, perché come accaduto nell’ultima gara del 2022, anche nella seconda del 2023, la capolista Csf Carmagnola cade, palesando qualche piccola crepa dopo un’andata pressoché perfetta. A trovare il grande scalpo è il Villafranca, che si rilancia con un 2-1 frutto delle reti di Giambertone e Solera, mentre ai biancazzurri di Contieri non basta Onomoni.

La vittoria giallorossa, che proietta i Perlo-boys al quarto posto, pesa soprattutto perché è accompagnata dal successo del Busca, fondamentale per riportarsi a -4 dalla vetta. A Pinasca i grigi ritrovano quella continuità nei gol che era a tratti mancata fin qui. Finisce 4-2 con il solito Samake, Isoardi, Gozzo e Moino che fanno sorridere Delfino, mentre ai ragazzi di Bertelli non bastano Inzitari e Nuccio per evitare il ritorno in zona calda.

Dopo un lungo periodo positivo, invece, torna a crollare il San Sebastiano, che, come all’andata, crolla contro il Benarzole. Finisce 3-0 per i biancorossi, in gol con Odin, Quattrocchi e il primo centro di De Souza. Grande reazione per i ragazzi di Borra, che ora sono sesti, a un solo punto dal quinto posto.

Quinto posto occupato ancora dal Carignano, nonostante il passo falso in quel di Pancalieri. Il colpo del “Pancasta” porta le firme di Ongaro e Mecca, mentre agli ospiti non basta il solito Meitre Libertini per evitare un ko pesante.

Pesante come il successo del Pedona, anzi pesantissimo, contro il Sommariva Perno. I borgarini si ritrovano nella gara più importante e calano il tris contro i biancoverdi, trascinati da Peano, Pallara e Gazzera. Con questo successo i ragazzi di Zappatore tornano quintultimi, mentre quelli di Carena si confermano sulle montagne russe.

Trova un 3-0 fotocopia di quello dei gialloblu anche la Santostefanese, che resta appaiata a Dalmasso e compagni con 19 punti liquidando a sorpresa la pratica Infernotto con le reti di Madeo (doppietta) e Mondo. Il passo falso riduce a soli quattro i punti di vantaggio degli uomini di Ghio sulla zona calda, in parte aiutati dal pari senza reti tra Scarnafigi e Villastellone Carignano.

Chiude il colpaccio, per certi versi a sorpresa, dell’Azzurra, che ritrova il miglior Fenoglio e vince lo scontro diretto con l’Atletico Racconigi. È una doppietta di bomber Giorra a lanciare i morozzesi, mentre ai ragazzi di Cellerino non basta Caricato. Ora solo un punto separa le due squadre.

CLASSIFICA MARCATORI: Dalmasso (Pedona) 10, Novara (Sommariva Perno) e Madeo (Santostefanese) 9 reti.