Azzurra-Atl. Racconigi 2-1, Macario: “Non abbiamo mai smesso di crederci”

0
1

Sono arrivati tre punti fondamentali, ieri, per l’Azzurra, che ha vinto lo scontro diretto contro l’Atletico Racconigi, raggiungendo la doppia cifra nel girone C di Promozione e rilanciando le proprie ambizioni salvezza.

Il tecnico morozzese Mauro Macario rilegge così la gara: “È stata una partita tosta, come ampiamente preventivabile alla vigilia, perché sapevamo che sarebbero stati 90’ delicati per entrambe le squadre. Noi abbiamo avuto il merito di concedere poco, rigore a parte, ai nostri avversari: nonostante la posta in palio fosse alta, siamo stati bravi ad essere compatti e a correre pochi rischi”.

Una vittoria che pesa, quindi, ma che non cambia di una virgola l’atteggiamento dell’Azzurra: “Non abbiamo mai smesso di crederci, nemmeno dopo le ultime sconfitte. Sono tre punti importanti, ma noi da sempre abbiamo nel DNA la caratteristica di non mollare mai. Eravamo molto fiduciosi prima della partita e lo siamo a maggior ragione oggi, pur consapevoli del fatto che salvezza sarebbe una vera impresa. Se il gruppo sarà sempre solido così, però, tutto sarà fattibile e possibile. Ora ci attendono 14 finali, dovremo viverle una alla volta, facendo poi i conti alla fine”.