Eccellenza B: reti bianche al “Drago”. Pro Dronero-Cheraschese è 0-0

Il racconto della gara, valevole per la sedicesima giornata del Girone B

0
2

Un punto che, tutto sommato, può accontentare tutti. Pro Dronero e Cheraschese si dividono la posta in palio nello scontro al sapore di playoff (o di rincorsa ad essi), pareggiando 0-0 al termine di una gara combattuta, in cui entrambe ci hanno provato non trovando, però, la stoccata vincente. In virtù di una classifica sempre cortissima, sia i “Draghi” che i “Lupi” restano a ridosso delle primissime, pur dovendosi ancora guardare, con attenzione ma con fiducia, dietro. Per ora, comunque, può andare bene così.

LA CRONACA – 3-5-2 per entrambe le formazioni: i padroni di casa propongono il tandem De Peralta-Andrada in attacco, con Galfrè centrocampista più pronto per gli inserimenti offensivi; ospiti che scelgono Colaianni ed Anselmo per provare ad espugnare il “Drago”, con folto centrocampo in cui Giraudo fa da diga davanti alla difesa e Massucco e Bosio esterni.

A livello di occasioni, la partita ci mette oltre 20′ per ingranare: al 21′ conclusione di prima intenzione di De Peralta che gira verso la porta, palla fuori non di molto; al 29′ opportunità vera: la Pro protesta per un contatto in area Grimaldi-Andrada, sulla prosecuzione Bosio calcia e Bellucci si oppone, sulla respinta De Peralta in rovesciata tenta quasi dal limite, il portiere blocca.

Al 34′ altra occasione biancorossa: lancio lungo, De Peralta spizza e prolunga, Andrada serve di testa Galfrè che in area incrocia, sfera fuori di un soffio.

Ad inizio ripresa, è Piazzolla a salvare la Pro: Colaianni viene servito in profondità con l’area spalancata davanti, entra nei 16 metri e batte, trovando però il grande intervento del numero 1.

Sventato l’enorme pericolo, i droneresi tornano a creare: al 55′ gran colpo di testa in tuffo di Galfrè, che non trova per centimetri l’angolino; al 61′ altra chance: cross da destra, Andrada riceve spalle alla porta e si inventa un colpo di tacco, prendendo il palo. Sul proseguimento dell’azione, proteste biancorosse per un atterramento in area di Brondino, per l’arbitro è fallo in attacco.

“Draghi” che spingeranno ma che non riusciranno a sfondare: l’ultimo vero squillo arriva al minuto 81 con una girata di prima intenzione di Galfrè, che manda alto. La Cheraschese tiene bene e strappa un buon punto su un campo tradizionalmente difficile. Per la Pro, invece, è il 6° risultato utile consecutivo.

PRO DRONERO-CHERASCHESE 0-0

PRO DRONERO (3-5-2): Piazzolla 6.5, Rivero 6.5 (84′ Segovia sv), Sapia 6, Caridi 6, Toscano 6.5, Bertoglio 6 (66′ Rinaudo 6), Brondino 6.5, Galfrè 6.5, Andrada 5.5, Bosio 5.5 (66′ Isoardi), De Peralta 6 (66′ Rrotani 5.5). A disp. Brunga, De Gregorio, Bianco, Ghione. All. Caridi 6.

CHERASCHESE (3-5-2): Bellucci 6.5, Bosio 6, Polizi 6, Giraudo 6, Grimaldi 6, Prizio 6, Massucco 6.5, Nastasi 6.5, Anselmo 5.5 (72′ Monchio 5.5), Colaianni 6, Mazzucco 5.5 (60′ Battaglino 6). A disp. Falco, Olivero, Marenda, Capello, Cartarrasa, Morone. All. Mascarello 6.

ARBITRO: Giaveno di Pinerolo 6 (Palmulli e Pacella di Torino 6)

AMMONITI: Bertoglio, Sapia (P), Mazzucco, Polizi (C).