Calcio a 5, serie A2: a Caramagna Piemonte finisce 6-6 tra Elledì e Fenice Venezia Mestre

0
0
Mister Francesco Giuliano (foto di Alberto Gandolfo - pagina FB Elledì Futsal)

L’Elledí Futsal torna a giocare in casa, dopo la pesante sconfitta esterna di Lecco, e trova una Fenice Venezia Mestre che cerca punti preziosi per risalire la china.

Nelle prime battute della prima frazione, i gialloblù cominciano con il piglio giusto e si portano subito in vantaggio con Vincenti (1-0). La reazione lagunare non si fa attendere e il paraguayano Martinez e il neoacquisto Persec completano la rimonta in meno di un minuto, tra il 4’29” e il 5’14” (1-2). Vincenti regala un altro show al proprio pubblico sulla banda di sinistra e, dopo aver superato un paio di avversari, serve Sandri che non può fare altro che superare Yaghoubian (2-2). Nella seconda parte dei primi 20 giri d’orologio, Martinez e Vincenti realizzano le loro doppiette personali e mandano le squadre negli spogliatoi sul 3-3.

La Fenice continua a rendersi pericolosa e Persec mette a segno una rete di rara bellezza, che vale il nuovo vantaggio per i suoi (3-4). Martinez, prima, e capitan Caregnato dopo, sfruttando la porta sguarnita per l’utilizzo del power play, provano la fuga veneta. Il finale è concitato: Vincenti e Oanea riportano i gialloblù a una lunghezza di distanza (5-6). A 30″ dalla sirena finale, Costamanha dalla distanza pareggia (6-6) la sfida, chiudendo definitivamente il discorso match.

Reti di Vincenti (3), Sandri, Oanea e Costamanha (Elledí); Martinez (3), Persec (2) e Caregnato (Fenice).

cs