6° Winter Camp a Sant’Albano: successo e innovazione (FOTO)

0
1

Tra le iniziative del Periodo natalizio, rivolte ai giovani calciatori ed alle loro famiglie, il Winter Camp del Sant’Albano Calcio è sicuramente una di quelle tradizionalmente più consolidate sul territorio.

Anche quest’anno la società guidata dal Presidente Massimo RAVERA e dal Responsabile del settore giovanile Marco CURTI, ha fatto centro con un successo d’iscritti, di consensi e di attestati di soddisfazione in linea con le più rosee aspettative.

Ben 84 le adesioni al Camp dei giovani calciatori nati dal 2008 al 2017, seguiti sul nuovissimo campo sintetico dagli istruttori della Società e dall’attenta visione ed organizzazione tecnica di Mister Sergio BOSCARINO, allenatore UEFA-B della Juniores Nazionale U19 del Bra, con una lunga esperienza nei campionati professionistici e sin dalla 1a edizione super-ospite della società arancionera.

L’attività è stata suddivisa in 2 blocchi di 3 giorni, prima e dopo Capodanno, organizzati giornalmente in 4 turni da 75 minuti/base, sapientemente strutturati in attività ludiche e di apprendimento tecnico e tattico, sempre e solo con la palla come grande protagonista nei piedi degli iscritti al Camp.

Grande novità della sesta edizione la partita mista tra i vari gruppi del Camp, che ha esteso tutti i giorni di ben 30 minuti la partecipazione dei singoli al Camp, molto apprezzata dalle famiglie e che ha dato vita a sfide appassionate, avvincenti ed equilibratissime, con un gran tifo dall’esterno e sovente risolte solo ai calci di rigore e terminate sempre con grande gioia e sorrisi da parte di tutti i protagonisti. L’ennesimo successo per una Società sempre un passo avanti con i tempi ed un arrivederci alla settima edizione.

c.s.