Savigliano contro ogni forma di antisemitismo, di ieri e di oggi

Buon esito del bando regionale "Ogni giorno a Savigliano, per il Comune, è il Giorno della Memoria"

0
1

Mercoledì scorso, durante l’ultimo Consiglio Comunale, la Consigliera delegata alle Pari Opportunità Clotilde Ambrogio ha comunicato il buon esito del bando regionale “Ogni giorno a Savigliano, per il Comune, è il Giorno della Memoria”, presentato il 18 novembre scorso. 10.600 euro la cifra che è stata assegnata a Savigliano.

Con le risorse ottenute da tale bando si intende mettere in campo progetti ed iniziative volte a creare una cultura di contrasto ad ogni forma di vecchio e nuovo antisemitismo.

Due i partner su cui potrà contare il Comune: l’istituto “Arimondi-Eula”, che coinvolgerà studenti ed insegnanti nel favorire il dialogo tra le generazioni, e l’associazione giovanile “Ugei – Unione Giovani Ebrei d’Italia”.

«Già per la Giornata della Memoria del prossimo 27 gennaio – spiega la consigliera delegata alle Pari Opportunità Clotilde Ambrogio – intendiamo mettere in campo incontri in streaming e laboratori per favorire il dialogo su un tema di importanza essenziale come la Shoah».

La Consigliera Ambrogio ringrazia Luca Martini, dirigente scolastico dell’“Arimondi-Eula” e l’“Ugei – Unione Giovani Ebrei d’Italia”, oltre all’associazione “Mai+Sole” e alla biblioteca civica “L.Bàccolo”, coinvolte nel progetto. Sottolineando «l’importanza di fare sinergia tra Istituzioni ed Enti».

c.s.