BILANCIO 2022 con Sonia Marengo, presidente del Volley Cherasco

0
1

In esclusiva ai nostri microfoni, Sonia Marengo: presidente del Volley Cherasco. Focus sul bilancio 2022 nerostellato, con uno sguardo agli obiettivi del 2023.

Il 2022 agonistico per il Volley Cherasco, come lo riassume?

L’anno della ripresa, dove ci siamo divertiti un sacco. Grande e importante riscontro. Il Minivolley, post-Covid, ha avuto un bellissimo trend di crescita e con grande sorpresa. Salendo in Under 12, il gruppo è nato nell’anno appena concluso. All’inizio avevamo numeri risicati, poi siamo arrivate a 21 bambine ed è stato un bel traguardo. Tanto è vero che abbiamo preso e fatto formare altri allenatori. Un team di allenatori nuovi e molto motivati. L’Under 13, invece, è partita a spron battuto e vincendo praticamente tutte le partite. Un buon biglietto da visita, perchè trattasi di un gruppo allenato grandiosamente da Andrea Berra (già coach della prima squadra in serie D ndr). Adesso inizierà il periodo un po’ più tosto. Questo gruppo prende parte, anche, all’Under 14. Ci sono arrivate tante 2009 che non avevano mai giocato a pallavolo, ma sono in un percorso di crescita e a testa molto alta. L’obiettivo è e resta divertirsi. L’Under 16 è un gruppo neonato, ci siamo messi a tavolino con il VBC Dogliani ed è nata una sinergia molto bella e proficua. E poi, la serie D“.

Ad oggi, quante tesserate nerostellate?

Tocchiamo quota 120 ragazze. Bel risultato, che onestamente ci ha sorpresi. Abbiamo anche incrementato anche il numero di coach coadiuvati da Luciana Costamagna“.

Capitolo serie D.

Parliamo di un gruppo rinnovato, ma sempre allenato dal confermato Andrea Berra. Sulla carta, è una squadra dalle grandi potenzialità. Abbiamo chiuso al primo posto in classifica, nella prima fase della Coppa Piemonte. In campionato, nella prima parte vi è stata qualche difficoltà. Ma il lavoro in palestra sta dando tanto e ho visto segnali di crescita. Prossimamente, ci saranno le ultime partite della Coppa Piemonte e poi la ripresa del campionato“.

I suoi e i vostri obiettivi per il 2023?

Il focus societario è divertirci e divertirsi, con un team di allenatori che collabori in modo congruo e in tutte le annate. Poi i numeri. Perchè se fai bene, i numeri arrivano. Ed arrivano solo divertendosi. Un grande grazie alle famiglie delle nostre atlete e a tutti coloro che, con ciascun incarico, crea il mosaico chiamato Volley Cherasco. L’impegno imminente è il Torneo della Befana ad Alassio, dove partecipiamo in massa e con grande entusiasmo“.