Il giornalismo della Granda è in lutto: addio a Claudio Puppione, ex Direttore della Rivista Idea

0
7
Claudio Puppione

Il giornalismo della Granda è in lutto. Si è spento oggi (28 dicembre), all’Ospedale di Verduno, dopo aver combattuto con una grave malattia, Claudio Puppione: 63 anni, è stata una delle firme principali in provincia e, in particolare, nella zona di Langhe e Roero.

Una scomparsa che colpisce fortemente anche il nostro gruppo editoriale: giornalista professionista di lungo corso, originario di Neive, grande professionista e persona estremamente seria e precisa nel suo lavoro, è stato dal 2009 al 2020 direttore della Rivista Idea, dandone un’impronta decisiva e contribuendo alla sua evoluzione, nonché processo di trasformazione, da mensile a settimanale. Con il gruppo Uniart ha inoltre partecipato alla realizzazione del volume “Caposaldo Cavour” a cura di Massimo Biagini e Matteo Mineo, e del libro “Michele Ferrero e l’Alta Langa”, dedicato al grande industriale albese. Negli ultimi due anni ha fatto parte dell’ufficio comunicazione dell’Unione Industriale della Provincia di Cuneo. Lascia due figli, Lorenzo ed Elena.

L’editore Carlo Borsalino, con i figli Simona e Davide, unitamente alle redazioni di Rivista Idea e Ideawebtv.it partecipano sentitamente al dolore della famiglia, esprimendo le più profonde condoglianze.