Serie D: tris del Bra (3-2) alla Fezzanese con Pautassi, Marchisone, Capellupo ed è 4°

0
1

Al giro di boa di metà stagione, il Bra è 4° in classifica con 32 punti all’attivo. Un bottino ricco e soddisfacente, per il team allenato da Roberto Floris. Nel turno infrasettimanale per l’ultima di andata, andato in scena oggi pomeriggio, i giallorossi hanno superato la matricola Fezzanese per 3-2. Un successo di misura, arrivato dopo un sorpasso e contro sorpasso tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo (decisivi Pautassi, Marchisone e Capellupo). Match casalingo per i braidesi, ma che si è giocato all’Angelo Pochissimo di Fossano: data l’impraticabilità dell’Attilio Bravi a causa di neve e ghiaccio, la società giallorossa ha optato per il sintetico fossanese.

PRIMO TEMPO

Da un corner battuto da Marchisone al 3′, sinistro in area di Capellupo e pallone sopra la traversa. Ribattuta col mancino di Cecchetti al 12′, nei 16 metri braidesi, con Marchetti che respinge di testa la minaccia. Destro di Marchisone, defilato e sugli sviluppi di un piazzato al 14esimo, Paci smanaccia. I biancoverdi spezzini rompono gli indugi e gli equilibri al 35′: traversone dalla destra di Anich, deviazione sottoporta di De Martino con Ujkaj incolpevole (0-1). Quasi sul gong della prima frazione, ecco il pari del Bra: corner di Capellupo, appoggio per Tuzza, cross e colpo di testa ravvicinato (e vincente) di Matteo Pautassi (1-1 al 44′).

SECONDO TEMPO

Soltanto 3 minuti della ripresa e i giallorossi effettuano il sorpasso: traversone dall’out mancino, colpo di testa in area piccola di Marchisone e 2-1. Addirittura il tris del Bra: destro di Derrick ribattuto da un avversario al 7′, palla a Capellupo appena dentro l’area ligure e sinistro a mezza altezza che è vincente (3-1). La giostra del gol continua al 18esimo: la Fezzanese accorcia il gap con Mariotti, che insacca di testa da azione d’angolo (3-2). Si giunge al 43′, sinistro dal limite di Tivegna, Ujkaj in tuffo alza in calcio d’angolo. Dopo 5 minuti di recupero, ecco il triplice fischio che “regala” ai giallorossi 3 punti davvero maiuscoli. Il Bra tornerà in campo l’8 gennaio prossimo a Legnano.

Le foto di Bra-Fezzanese, su gentile concessione di Andrea Lusso (CLICCA QUI)

Bra: Ujkaj, Pautassi, Quitadamo, Derrick (26′ st Dall’Olio), Tuzza, Pavesi (19′ st Menabò), Marchetti, Gregori, Capellupo, Marchisone (19′ st Bongiovanni), Daqoune.
A disp: Favaro, Tos, Odasso, Job, Gerbino, Mawete.
Allenatore: Roberto Floris.
Fezzanese: Paci, L. Nicolini, Stradini (12′ st A. Nicolini), Brizzi, De Martino, Anich, Cecchetti (12′ st Scarlino), Gabrielli, Baudi (12′ st Mariotti), Cantatore (37′ st Tivegna), Magoni.
A disp: Azioni, Terminello, Toccafondi, Fiori, Lunghi.
Allenatore: Stefano Turi.
Arbitro: Saffioti di Como (assistenti: Ruocco di Brescia e Bonicelli di Bergamo).
Marcatori: 35′ pt De Martino (F), 44′ pt Pautassi (B), 3′ st Marchisone (B), 7′ st Capellupo (B), 18′ st Mariotti (F).
Note: pomeriggio freddo e nuvoloso (a tratti piovoso), terreno di gioco in erba sintetica e perfettamente ripulito dalla neve; circa una cinquantina di spettatori; sole debole da inizio ripresa. Ammoniti Marchisone, Daqoune, Bongiovanni (B).