Sci Alpino: a Plan de Corones vince l’ex Equipe Limone Luisa Matilde Bertani

0
1

Dopo quelli della Georgia, sulle nevi di Plan de Corones-Kronplatz martedì 20 dicembre sono cominciati i campionati nazionali albanesi di sci alpino.

La prima giornata prevedeva un Gigante FIS e la più attesa era ovviamente Lara Colturi, ma purtroppo la valsusina del Golden Team Ceccarelli, dopo una prima manche chiusa all’undicesimo posto, è uscita nella seconda.

La gara è stata vinta dalla veterana milanese Luisa Matilde Bertani, che difende i colori della Bulgaria ed è tesserata per il Vitosha Ski Club. Luisa, che ha anche un passato da atleta Children nelle file dell’Equipe Limone, ha chiuso le due manche nel tempo totale di 2’,26”,66/100, con 8/100 di vantaggio sulla carabiniera meranese Elisa Platino e 25/100 sulla conterranea Celina Haller delle Fiamme Gialle. Ventisettesima piazza per la finanziera valsesiana Emilia Mondinelli, trentacinquesima per la carabiniera genovese Serena Viviani.

In campo maschile vittoria del norvegese Jesper Wahlqvist dell’Idrettslag Heming in 2’,16”,99/100. Secondo a 18/100 il lituano Andrej Drukarov del SAS Bern, terzo a 26/100 dopo una rimonta dal ventesimo posto il finanziere badiota Manuel Ploner.

Ventottesimo posto per il carabiniere novese Lorenzo Thomas Bini, trentaduesimo per il cuneese di Frassino Fabio Allasina dello Ski College Limone, trentacinquesimo per il carabiniere limonese Edoardo Saracco, quarantaquattresimo per il varazzino Carlo Cordone dello Sci Club Valchisone Camillo Passet.