San Donà-Savigliano 2-3, Simeon: “Bravi a trovare le contromisure a gara in corso”

0
1
Coach Lorenzo Simeon

Non si ferma la corsa del Monge-Gerbaudo Savigliano, che ha chiuso il suo girone d’andata domenica 18, conquistando due punti al PalaBarbazza, “tana” del Volley Team San Donà di Piave.

Un successo importante, che coach Lorenzo Simeon racconta così: “Una partita difficile, come immaginavamo. Loro per tre set ci hanno messo in difficoltà nel servizio, mentre noi siamo stati poco efficaci. Siamo partiti male nel primo set, nel secondo l’abbiamo rimessa in equilibrio. Nel terzo eravamo andati in vantaggio anche bene, poi abbiamo avuto un blackout di due-tre rotazioni e siamo scomparsi. Nel quarto e nel quinto, invece, abbiamo trovato le giuste contromisure e la gara è stata senza storia”.

Resta, quindi, un bilancio complessivamente positivo: “Siamo stati bravi a frenare il loro servizio e a trovare le contromisure a gara in corso, forse anche favorito dal loro calo in ricezione. Sapevamo che sarebbe stata dura, perché in questo campionato non esistono partite semplici, soprattutto in trasferta. Siamo contenti sia della reazione che della vittoria, che ci ha permesso di chiudere il girone d’andata con sole tre sconfitte, mantenendo le distanze dalle squadre dietro. Ora ci resta ancora una fatica prima di prenderci qualche giorno di pausa. Ricarichiamo le batterie, analizzando il perché di questo inizio di partita sotto ritmo”.