Promozione: la capolista crolla con il San Sebastiano! Rinascita Racconigi, poker Sommariva

0
1

E alla quattordicesima giornata, la capolista crollò. Alla penultima curva, proprio a un soffio dal traguardo che l’avrebbe visto imbattuto per tutto il girone d’andata, il Csf Carmagnola cade per la prima volta, vittima della miglior squadra del momento nel girone C di Promozione.

Non poteva che essere la matricola terribile San Sebastiano a far cadere il record dei ragazzi di Contieri, in un match di grande carattere. 0-2 il punteggio finale, con Caristo e Mainardi che fanno esplodere la gioia degli arancioneri, ora addirittura secondi in classifica, a soli sette punti dal Csf.

Fossanesi secondi, perché, quasi per uno strano gioco del destino, dietro alla capolista non vince praticamente nessuno. Finisce in parità, infatti, la gara del Busca, che non va oltre un pirotecnico 2-2 contro il Pancalieri Castagnole. Segnano Samake e Moino per i grigi, Astore e Tufano per i torinesi, che mettono un altro punto importante in cascina.

Non vince nemmeno il Villafranca, che, proprio quando sembrava essere rinato, cede a sorpresa 2-1 in casa del Villastellone Carignano, vittorioso con una doppietta di Massera. Del solito Barison l’inutile rete dei ragazzi di Perlo.

Ma si ferma, infine, anche il Carignano, costretto allo 0-0 dall’ottimo Scarnafigi nel big-match.

Ne approfitta, quindi, l’Infernotto, che trova uno scalpo importantissimo in casa contro la Benarzole. Nell’altro scontro diretto di giornata, sono Romagnini e Dolce a far volare i Ghio-boys, mentre ai ragazzi di Cortassa non basta Panero per evitare sconfitta e scivolamento al settimo posto in classifica.

Il resto del programma è più che mai all’insegna dello spettacolo, con tre partite ricche di gol.

La prima è quella di Pinasca, con i torinesi che vincono e inguaiano il Pedona. Sono Oreglia (autore di una doppietta) e Pegorin a lanciare i biancoblu, mentre ai borgarini non basta il solito Dalmasso, autore di due reti, per evitare di scivolare in zona playout (anche se attualmente a +7 sulla penultima).

La seconda è quella del Sommariva Perno, che, nella straprovinciale, liquida la pratica Azzurra con un poker, griffato da Matjia, Costa, Novara e Dia., portandosi a sole due lunghezze dalla top-5.

La terza e più roboante è dell’Atletico Racconigi, che riscatta parzialmente settimane difficili con cinque reti contro la Santostefanese. Sono i volti nuovi a far volare Cellerino: segnano Messineo (doppietta), Modini, Lotrecchiano e D’Agostino, mentre ai langaroli non bastano Burich e Hotaj. Con questo successo i padroni di casa guadagnano in un sol colpo due posizioni, portandosi a sei punti dal quintultimo posto e a sette dalla salvezza diretta.

Classifica marcatori: Marco Dalmasso (Pedona) 10 reti, Moreno Novara (Sommariva Perno) 9 reti.