Il Natale per le famiglie di Fossano: domenica 18 laboratori e giochi con lo zenzero

0
1
Lo “Zenzero di Natale” è un evento ideato da Andrea Caponnetto e Serena Scaffardi e messo in scena dal team Zenzero, specializzato nell’animazione di eventi per bambini e famiglie. Dopo il successo dello scorso anno, si ripropone nella suggestiva cornice del Castello dei Principi di Acaja per proiettare bambini e famiglie nella magica atmosfera del Natale, quest’anno in versione musicale. Sì, perchè saranno proprio le note, gli strumenti e le musiche delle feste a farla da padrona, rendendo i bambini (dai 3 ai 10 anni) protagonisti di un grande laboratorio del suono. Ma ci sarà anche spazio per il paracadute gigante, le bolle di sapone e una storia curiosa sul Natale, per riflettere insieme sul valore di questa festa. 
Sorpresa di quest’anno: al Castello di Fossano farà capolino Mamma Natale, che con il suo fidato Elfo raccoglierà le letterine da portare in Lapponia e si metterà in posa per le foto.  E, se i bimbi si comporteranno bene, li premierà con una sessione di face-painting (truccabimbi) a tema e qualche palloncino. Un programma inedito cura di Agenzia Acca, in collaborazione con Wanderlust Viaggi & Eventi.
Appuntamento, dunque, domenica 18 dicembre, dalle 14,30 nel cortile del Palazzo degli Acaja (ci si sposterà verso le 16, al caldo, nell’adiacente salone).

PER PRANZO E MERENDA
Sempre domenica 18 dicembre, in collaborazione con la Pro Loco Fossano presso il monumento ai Caduti (Bastione), nel tardo pomeriggio saranno distribuiti panettone e bevande calde e, a seguire, nel cortile del Castello, avverrà la premiazione dei presepi. Possibilità di pranzo con polenta, con sugo e bevanda dal Bastione a 8 euro, da mezzogiorno.
Sono partner dell’evento “Zenzero di Natale” la filiale fossanese di UnoEnergy e l’agenzia E-On.