Alba: Linda sul podio di X Factor, 3° posto nella finalissima

0
4
Foto dal profilo Facebook ufficiale di X Factor

Una finale di X Factor al cardiopalma per l’albese Linda che si posiziona 3° alle spalle solo di Beatrice Quinta (2°) e dei Santi Francesi vincitori.

Si parte in una cornice diversa rispetto alle scorse puntate: la finale infatti non si è svolta al Teatro Repower ma al Mediolanum Forum di Assago. La serata si apre con i Meduza, uno dei gruppi italiani più riconosciuti al mondo, che suonano alcuni dei loro pezzi più conosciuti.

Finalissima che si divide poi in tre manche: la prima prevede un duetto con Francesca Michelin (conduttrice del programma), la seconda con il “Best of” e la terza in cui si canta il proprio inedito.

Linda, prima del duetto, si dice davvero felice di cantare con Francesca, una delle figure che più hanno caratterizzato il programma. La loro canzone è stata “Take me to church” di Hozier, assegnata dal giudice Fedez, eseguita in un duo magistrale.

Nella manche successiva, la 19enne albese, ha presentato un medley dei suoi brani più graditi, “Coraline” dei Måneskin, “Waves” di Dean Lewis e “Still don’t know my name” di Labrinth. A concludere la serata di Linda c’è stato il suo inedito “Fiori sui balconi”, un pezzo importante per lei che ha sicuramente segnato l’inizio del suo percorso artistico.

Tantissimi i commenti positivi da parte dei giudici con Dargen D’Amico che non manca di citare Alba: “Linda ormai conosco tutto di te, sono stato ad Alba e ho scoperto tanto su di te, anche che tua mamma è stata Miss Italia” conclude poi con un complimento non da poco: “Mi auguro di poter leggere presto la tracklist del tuo primo disco”.

Ospiti della serata anche i Pinguini Tattici Nucleari ed i 4 giudici di X Factor che si sono esibiti con alcuni dei loro pezzi migliori.

A vincere però son stati i Santi Francesi, un duo rivelazione di quest’anno che hanno stupito giudici e pubblico, il quinto giudice di questo programma. Infatti i voti dati ai singoli artisti si son sommati di manche in manche per decretare poi il vincitore, dando così la possibilità a tutti e 4 di eseguire le tre prove.

Tanti gli albesi nel pubblico a sostenere Linda nel corso della serata: inquadrati dalle telecamere papà Edoardo e mamma Anna, presenti anche i fratelli.

A Linda vanno i nostri migliori auguri in un futuro musicale e discografico, complimenti per il 3° posto dalla Redazione di Ideawebtv.it!