Amico Sport, un allenamento speciale con le atlete di Cuneo Granda Volley: “E’ lo spirito del progetto #WeAreFamily” (VIDEO)

0
1

Dopo le emozioni di sabato scorso al Palazzetto di San Rocco Castagnaretta, continua il progetto di welfare inclusione sociale #WeAreFamily lanciato da Cuneo Granda Volley e Granda Volley Academy insieme ad Amico Sport: ieri, 6 dicembre, due giocatrici della squadra di Serie A1 (presente anche il nuovo viceallenatore biancorosso Simone Gandini), hanno partecipato all’allenamento degli Special Olympics, diretto dallo staff tecnico dell’associazione, nella sede in Corso Francia.

Nella partitella finale, è stata sfida fra due squadre: da una parte della rete con la regia di Noemi Signorile, dall’altra con la centrale statunitense Anna Hall. Un match, vissuto fino all’ultimo punto, in cui gli atleti di Amico Sport hanno potuto dare il proprio meglio, con la gioia di avere a fianco due “big” della pallavolo in Italia, accolte in palestra con un’ovazione. Al termine della seduta, spazio a selfie, autografi e tanti sorrisi: un appuntamento che sarà replicato tutte le settimane da qui al termine della stagione, e vedrà protagoniste, a rotazione, tutte le “Gatte” di coach Zanini.

“Siamo entusiasti di accogliere le ragazze di Cuneo Granda Volley, soprattutto dopo le emozioni dell’allenamento di sabato scorso al Palazzetto, sia per gli atleti che per noi tecnici: una grande opportunità di scambiarci, vicendevolmente, qualcosa che passa a livello di cuore. – sottolinea l’allenatrice di Special Volley di Amico Sport Laura Quartuccio, che ha condotto la sessione insieme ad Andreana Sciolla – E’ una partnership importante, che ci dà una visibilità che non potremmo avere diversamente: siamo due grandi famiglie, insieme nello spirito del progetto che si chiama, appunto, We Are Family, e che ci ripaga con tanti sorrisi”.