Volley A1/F – Simone Gandini è il nuovo vice allenatore di Cuneo (GUARDA LA VIDEOINTERVISTA)

0
3

Iniziata oggi (6 dicembre), l’avventura di Simone Gandini come vice allenatore della Cuneo Granda S.Bernardo: classe 1974, originario di Cazzago San Martino (Brescia), Gandini ha una lunga esperienza da primo allenatore sia nel maschile sia nel femminile, principalmente in Serie B.

Il nuovo secondo di Emanuele Zanini, annunciato ufficialmente dalla società nel pomeriggio, ha incontrato squadra e staff per la prima volta in mattinata, sostenendo nel pomeriggio al suo primo allenamento fra le fila biancorosse. Al termine della seduta, ha partecipato, insieme a Noemi Signorile ed Anna Hall, alla sessione con gli Special Olympics presso la sede di Amico Sport, dove ci ha rilasciato le sue prime parole da membro dello staff cuneese. Domenica 11 il debutto sulla panchina delle “Gatte”, nel match con la Savino Del Bene Scandicci a Palazzo Wanny.

LA CARRIERA – Dopo gli inizi nel Valtrompia Volley nella stagione 2011/2012 con la promozione in Serie C maschile, Gandini approda alla Noleggio Lorini Montichiari, con cui nel 2016 vince il campionato di Serie B2 e nel 2017 arriva a un passo dalla promozione in Serie A2, sfumata nella finale play-off contro la più quotata Massa.

Nel gennaio del 2018 il passaggio al femminile con la Pallavolo Vallecamonica Sebino, che guida tra B2 e B1 fino alla primavera del 2020; nell’estate del 2020 il ritorno al maschile con l’ingaggio da parte della Pallavolo Scanzorosciate. A Scanzorosciate due ottime stagioni, la prima con la conquista dei play-off, la seconda conclusasi con la sconfitta nella finale dei play-off promozione per mano di Saronno. Per Gandini adesso una nuova, stimolante avventura: per la prima volta da secondo, ma nel massimo campionato, quello femminile.