Prima Categoria – Tre Valli può essere campione d’inverno, delicata sfida salvezza per l’Ama Brenta Ceva

0
3

Terzultima giornata d’andata per il Girone F della Prima Categoria, con il Tre Valli di mister Damnjanovic può già festeggiare il simbolico titolo di campione d’inverno con due turni di anticipo. Ai valligiani “basterà” sconfiggere il Valle Po nella sfida di casalinga domenica. Dopo una partenza sprint (10 punti nelle prime 4 gare) la compagine paesanese ha un po’ mollato il tiro, ottenendone solo 7 nelle successive 8, e viene dalla doppia sconfitta contro San Rocco e Area Calcio.

Mister Damnjanovic ci introduce alla sfida, con un Tre Valli che lentamente inizia a recuperare qualche giocatore ma allo stesso tempo vede affacciarsi altri problemi:

“Sarà una partita difficile come tutte, perché tutte le squadre contro di noi danno il massimo. Siamo sopravvissuti a quattro-cinque partite di fila molto complicate: ora vogliamo vincere le ultime tre partite del girone d’andata, sperando di allungare ancora di qualche passo sulle inseguitrici.

Stiamo recuperando e abbiamo recuperato alcuni ragazzi, stiamo lavorando tanto e ci vorrà ancora tempo per vedere i risultati. Stiamo lavorando sulla mentalità dei ragazzi, che è l’unico problema di questa squadra molto giovane. Contro Valle Po ce la metteremo tutta, nonostante i campi pesanti inizino a non darci più una mano.”

Lo 0-0 con il Bisalta ha fatto perdere il secondo posto alla Monregale, che però resta ampiamente in zona playoff in terza posizione, a pari merito con Saviglianese e Boves MDG Cuneo. La formazione di mister Giuliano sarà impegnata in un’ostica trasferta in casa del Marene, attualmente settima in classifica ed in crescita, con una sola sconfitta (un tiratissimo 1-0 con il Sant’Albano) nelle ultime sei gare. Servirà dunque la massima concentrazione per ricominciare la cavalcata e non perdere terreno dalle dirette avversarie.

Giornata della massima importanza, infine, per l’Ama Brenta Ceva, impegnato in uno scontro salvezza campale contro la Montatese. La formazione cebana chiude finalmente un poker di partite contro le prime della classe, che ha portato tante buone prestazioni, incontri combattuti, ma solamente i tre punti del successo contro la Saviglianese. Inizia invece ora una serie di sei partite sulla carta abbordabile. La compagine di Montà d’Alba ha subito sette gol nelle ultime due partite e si trova due punti sopra ai cebani. Chi vincerà questa sfida potrebbe fare un primo passo per uscire dalla zona playout, che invece inizierà a coinvolgere pesantemente l’eventuale sconfitta.