Nel Gigante FIS di Pfelders Melissa Astegiano migliore delle italiane

0
1

Le gare organizzate dalla DSV, la Federazione tedesca dello sci, a Pfelders-Plan di Moso in Passiria, sono proseguite giovedì 1° dicembre con un Gigante maschile e femminile. La competizione femminile era classificata come FIS ed è stata vinta alla tedesca Lisa Marie Loipettsperger del Wintersportverein Muenchen con il tempo totale di 1’,54”,13/100, con distacchi rispettivamente di 25/100 e di 72/100 sulle connazionali Katharina Lechner dello Ski Club Ofterschwang e Jana Fritz del Turn und Sportgesellschaft Reutlingen.

La seconda e la terza classificata assoluta sono anche la prima e seconda delle Aspiranti, Migliore delle italiane la carabiniera limonese Melissa Astegiano, decima a 2”,08/100 dalla vincitrice. Bene anche la chierese Maria Toja dello Sci Club Lancia, sedicesima, subito davanti alla torinese Alessandra Banchi dello Sci Club Sansicario Cesana, quinta delle Aspiranti.

Ventesima la valsesiana Maria Sole Antonini del Sansicario, ventisettesima assoluta e undicesima delle Aspiranti Ludovica Madiotto del Sauze d’Oulx, trentottesima assoluta e diciottesima delle Aspiranti Anita Ochrymowicz del Sauze d’Oulx. David Kubes, atleta della Repubblica Ceca, ha vinto invece il Gigante FIS-NJR in 1’,50”,70/100, precedendo per 55/100 Diego Bucciardini, fiorentino dello Sci Club Riolunato. Terzo ad 83/100 l’olimpionico albanese Denni Xhepa, tesserato per lo Sci Club Sestriere.

Al ventunesimo posto Pietro Paolo Barsanti dello Sci Club Sestriere, al ventottesimo assoluto e all’undicesimo tra gli Aspiranti il compagno di squadra Giorgio Garnier. Il Sestriere ha anche piazzato al trentesimo posto assoluto e al dodicesimo tra gli Aspiranti Giacomo Fernando Rej, al trentacinquesimo assoluto e al quindicesimo tra gli Aspiranti Gilberto Bernardi.

Le classifiche dei Giganti disputati il 1° dicembre a Pfelders per iniziativa della DSV

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=115050

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=115051