Volley B/M – La Mercatò Alba allo scontro con la capolista Negrini/CTE Acqui nel big match di giornata

0
3

Continuano le sfide importanti in casa Mercatò Alba, chiamata ad una nuova sfida complicata dopo la trasferta in casa della Canottieri Ongina Piacenza, conclusasi con una sconfitta per 3-0. I ragazzi di coach Pezzoli tornano tra le mura amiche, ma dovranno vedersela con la capolista Negrini/CTE Acqui, che guarda tutti dall’alto con tre punti di vantaggio su Alto Canavese e cinque proprio su Alba e altre due squadre.

La partita è dunque lo scontro tra terza e prima in classifica, e promette spettacolo. Dopo aver iniziato la stagione con un paio di piccoli passi falsi, gli alessandrini hanno innestato le marce alte e si sono portati davanti, incrementando a mano a mano il vantaggio, con un bel mix tra fisicità e tecnica. In casa Mercatò Alba sarà importante tornare alle ultime belle prestazioni casalinghe, con la lucidità anche mentale che è cresciuta con il conoscersi della squadra.

Da questo scontro in vetta cercherà di trarre vantaggio l’Alto Canavese, il quale è però chiamato a una sfida difficile in casa della Colombo Volley Genova, più in basso in classifica ma decisamente in spolvero nelle ultime uscite. Un’altra sfida molto importante nell’economia del girone è quella tra NPSG La Spezia e Canottieri Ongina Piacenza, le due compagini che condividono con Alba la terza piazza in classifica.

SERIE B MASCHILE – GIORNATA 9

PVL Cerealterra Ciriè – FAS Albisola
Colombo Volley Genova – Alto Canavese
AS Novi – Sant’Anna Tomcar
Mercatò Alba – Negrini/CTE Acqui
Zephyr Mulattieri Spezia – Volley Parella Torino
Fenera Chieri 76 – CUS Genova
NPSG La Spezia – Canottieri Ongina Piacenza

SERIE B MASCHILE – CLASSIFICA

Negrini/CTE Acqui 20
Alto Canavese 17
Canottieri Ongina Piacenza 15
NPSG La Spezia 15
Mercatò Alba 15
PVL Cerealterra Ciriè 13
Volley Parella Torino 13
Sant’Anna Tomcar 11
Zephyr Mulattieri Spezia 11
AS Novi 10
Colombo Volley Genova 10
CUS Genova 8
Fenera Chieri 76 8
FAS Albisola 2