Il ricordo di tre grandi personalità della nostra Granda

0
1

In questi giorni mi hanno toccato da vicino tre notizie parecchio tristi riguardanti la scomparsa di al­trettante persone che co­noscevo molto bene.

Insieme con Gianni Mer­co­rella ho vissuto tantissime partite di calcio, ho preso parte a parecchie trasferte, al seguito del­l’Albese, per campionati me­­morabili, all’epoca del­­­la Serie C e della Serie D. È stato un vero uomo di sport oltre che un sincero amico: ogni settimana ci sentivamo per commentare le notizie del nostro giornale e ricordare episodi nel tempo lontani ma sempre vivi nei nostri cuori.

Per quanto riguarda Re­nato Bauducco, penso ai tanti momenti passati assieme a lui e a sua mo­glie Gianna: era un professionista dell’informazione molto brillante. Ri­cordavamo sempre il viag­gio fatto insieme in Russia, compiuto con don Antonio Sciortino, allora direttore di Famiglia Cri­stiana, e don Giusto Tru­glia, direttore di Gaz­zetta d’Alba, oltre a tanti altri viaggi, tra cui quello, indimenticabile, a Istanbul.

Ricordando Dario Bracco, penso alle sue grandi com­­­petenze in ambito me­dico-sanitario, ma an­c­he alla sua grande umanità, che esprimeva negli affetti della sua famiglia e nelle sue innumerevoli passioni: dal mondo della natura alla pittura.
Gli esempi di queste tre splendide persone non andranno persi.

Carlo Borsalino