L’Alba Volley, i risultati del fine settimana per le formazioni giovanili

0
1
l'alba volley giovanili

Un weekend pieno di risultati positivi ha visto impegnate le squadre giovanili de L’Alba Volley. Turno di riposo nel weekend per l’Under18 che tornerà in campo domenica 4/12 alle ore 20 tra le mura domestiche contro Mon.vi Bam.

Bello spettacolo domenica mattina per il campionato di Under16 eccellenza.

Le atlete albesi si rifanno della sconfitta subita all’andata contro la blasonata formazione dell’Igor Novara, un ottimo primo set vinto con gran tenacia in fase difensiva per subire poi alcuni accorgimenti tattici di Novara e andare sotto per 2 set a 1. La squadra si unisce e non molla vincendo il quarto e il quinto set, brave ragazze.  Avanti cosi!

Prossima gara domenica 4/12  h.11 al Palacentrostorico di Alba contro Due a Volley

Sabato difficile per l’Under14 eccellenza che sembra da un po’ di tempo non aver la fortuna dalla sua parte, la squadra durante il match deve far fronte all’infortunio (frattura ad un dito della mano) avvenuto ad una propria giocatrice e non riesce a portare a casa la vittoria contro Canelli nonostante la vittoria del primo set e una bella prestazione corale. La strada rimane comunque quella giusta per continuare a lavorare anche contro la sfortuna.

Lo stesso team ha avuto l’occasione di rifarsi il giorno successivo nel campionato di Under16 e  s’impone con un bel 3 a 0(25-19/ 25-11/25-16), in casa contro Club76 PlayAsti 2009, giocando un match attento e grintoso. Bravissime ragazze.

Il team nella giornata di sabato alle ore 15.30 affronterà in Under14 girone A il Club76 PlayAsti Gold mentre in Under16 la domenica alle ore 10.30 giocheranno contro la New Volley Asti in casa delle avversarie.

Doppio impegno anche per il gruppo 2010/2011 che mantiene il primato in classifica sia in Under14 che in Under13 nonostante una settimana di allenamenti a ranghi ridotti dovuti ai malanni di stagione. Due vittorie per 3 a 0 che dimostrano e confermano, oltre alla continua crescita, anche la qualità della squadra in tutti i suoi elementi.

Prossimi impegni:

Under14

Sabato 3/12 h.15,30        L’Alba Volley 10/11– Club76 PlayAsti 2011

Under13 girone A

Domenica 4/12 h.15       L’Alba Volley Simplast Group – VBC Savigliano

Vince la sua prima partita anche l’Under13 Junior, che dopo aver rotto il ghiaccio mercoledì nel campionato di Csi, porta a casa i primi tre punti anche nel campionato Fipav.

Grande soddisfazione per le atlete che domenica dopo domenica sembrano scrollarsi di dosso le emozioni che i primi passi in partite ufficiali comportano.

Sabato le piccole biancoblù avranno l’occasione di tornare in campo in Under13 Csi alle h. 14 contro il Volley Roero e domenica alle h.14 con l’Under13 Fipav (girone F) in casa del P.G.S El Gall.

ID