Promozione: è la sagra del pari! Vincono solo Villafranca, Pedona e Azzurra

0
1
Foto Galvagno

La capolista rallenta, ma ne approfittano in poche. La dodicesima giornata del girone C di Promozione sorride al Csf Carmagnola, che non va oltre lo 0-0 in casa del Villastellone Carignano, ma mantiene il +8 sulla prima inseguitrice.

Questo perché, quasi a specchio, anche il Busca non riesce a superare lo Scarnafigi, in un derby della Granda a sua volta a reti bianche.

Il pari dei grigi serve soprattutto al Villafranca, che non spreca l’occasione per rientrare direttamente tra le prime, sbancando Carignano. Il big-match finisce 1-2, deciso da Tavella e Allasia, che regalano a Perlo il terzo posto.

Podio raggiunto in coabitazione con una piazza che Perlo conosce bene. Quella del Benarzole, fermato a sua volta sul pari dall’Atletico Racconigi. È il primo vero sussulto sotto la gestione Cellerino dei rossoblù, che strappano l’1-1 con Mennito, mentre ai ragazzi di Cortassa, che restano in dieci per il rosso a Kouakou, non basta Gili.

La giornata dei tantissimi pareggi (cinque sulle otto gare in programma) è poi completata dallo 0-0 nello scontro diretto tra sorprese Infernotto e San Sebastiano e dal pirotecnico 2-2 tra Sommariva Perno (doppietta di Novara) e Santostefanese (Cerutti e Capone).

Due risultati, in particolar modo il primo, che hanno un unico effetto: quello di mantenere cortissima la classifica al vertice, con otto squadre in quattro punti, dalla seconda alla nona posizione.

E a fare capolino ora rischia di esserci anche il Pedona, che risorge dopo il ko nel recupero di Bagnolo e passa 2-1 in casa contro il Pancalieri Castagnole, grazie alla doppietta del solito Dalmasso. Di Astore l’inutile gol dei torinesi, sempre penultimi.

Chiude il pesantissimo colpo di reni dell’Azzurra, che trova il secondo successo stagionale travolgendo il Pinasca a domicilio. Sono Bonelli, Fenoglio e Roccia a regalare tre punti vitali ai morozzesi, ora nuovamente nel cuore della corsa salvezza.

CLASSIFICA MARCATORI: Marco Dalmasso (Pedona) 8 reti, Moreno Novara (Sommariva Perno) 7 reti.