Volley A2/F – Al “Claro” di Luna: Decortes stellare e la LPM Bam Mondovì doma Montale

0
3
lpm pallavolo mondovì

Il secondo turno serale dell’anno vede la LPM BAM Mondovì uscire vincitrice dalla trasferta contro il team dell’Emilbronzo 2000 Montale. A travolgere le emiliane è una Clara Decortes da 26 punti (21 punti in attacco con il 60%, 3 muri e 2 ace), premiata anche MVP della serata.

Se il primo set è stato di stampo rossoblu, il secondo lo è stato a parti inverse: dopo una brillante partenza, le pumine hanno poi lasciato spazio alle avversarie, che hanno saputo approfittare per pareggiare i conti. Nella terza frazione di gioco le monregalesi si ricompattano e, nonostante l’entusiasmo di Montale sul finale, si portano sull’1-2. Il quarto set vede lo sprint di Mondovì, che torna dalla trasferta con altri 3 punti importantissimi.

Si inizia punto a punto (3-3), Montale picchia più forte (5-3). Le pumine raggiungono le padrone di casa: parità (6-6). Mondovì scrive un lungo break (6-11). Le monregalesi guidano il parziale (12-21), chiudendo agevolmente il set (16-25).

Arriva la reazione delle montalesi, che si portano a +3 nella seconda frazione (8-5) e allungano le distanze (13-8). Coach Solforati chiede il time out, ma Montale mantiene il passo (20-15). L’LPM BAM Mondovì prova ad accorciare (21-18), ma le padrone di casa sono più incisive e portano la gara in equilibrio (25-18).

L’avvio del terzo set vede le rossoblu ingranare la marcia giusta (7-10). Le pumine ritrovano il proprio gioco e viaggiano determinate (16-23). Montale reagisce, ma le monregalesi ruggiscono (21-25).

Le padrone di casa sono più incisive (5-2) e costringono la panchina rossoblu al time out. Al ritorno in campo, l’LPM BAM Mondovì annulla il vantaggio di Montale (5-5) e mette la freccia (6-9).   Le montalesi tentano l’accorcio (9-11), ma le pumine non mollano (10-14). La formazione rossoblu conquista l’intera posta in palio, aggiungendo alla classifica 3 punti fondamentali.

Tra le fila monregalesi in doppia cifra anche Grigolo (15) e Longobardi (10), autrici anche di una buona prestazione in ricezione insieme a una ottima Bisconti. La LPM Bam Mondovì chiuderà il trittico domenica 27 al Palamanera, dove affronterà Sassuolo dell’ex allenatore Venco.