Home Idea Sport Calcio ECCELLENZA: il Vanchiglia beffa il Saluzzo, allo Stadio “Amedeo Damiano” è 1-2...

ECCELLENZA: il Vanchiglia beffa il Saluzzo, allo Stadio “Amedeo Damiano” è 1-2 per i torinesi (VIDEO)

0
4

Nell’undicesima giornata del Campionato di Eccellenza Girone B i marchionali del Saluzzo cadono 1-2 sul campo di casa contro il Vanchiglia.

Il primo brivido della gara in favore è in favore del Vanchiglia, quando al settimo minuto un tiro-cross dalla sinistra costringe Trocano all’uscita con i pugni. Al 25’ si fa avanti il Saluzzo in contropiede, Sardo riceve palla, si infila nella difesa ospite ma tiene troppo la sfera venendo così anticipato da  Zamariola che fa sua la sfera. Poco più tardi è la squadra di mister Binandeh ottiene una punizione ma la distanza però è troppo elevata per sorprendere Trocano che si distende e para.

Al 36’ è punizione Saluzzo: calcia Matera prova a mettere in mezzo il pallone per i compagni, ma il suo cross termina sul fondo. A quattro minuti dallo scadere del primo tempo i torinesi sbloccano il match e passano in vantaggio con una rete di Campazzo che da pochi passi a tu per tu con  Trocano, mette la sfera alle spalle dell’estremo difensore con un tapin vincente.

Il secondo tempo si apre con Kone che viene messo giù in area dopo un corner a favore dei marchionali e per il direttore di gara non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta Matera, Zamariola intuisce l’angolo ma non riesce a fermare e i ragazzi di Melardi riportano in parità il risultato.

Al 72’ un tiro di Matera esce di poco alla sinistra del portiere ospite, ma i marchionali sfiorano il gol con un colpo di testa di Rivoira che finisce alto di un soffio.Qualche istante dopo una punizione per il Vanchiglia calciata da Bissacco sul primo palo gira troppo e termina a lato. A quattro minuti dal termine il Vanchiglia trova il gol vittoria con Bussi che aggancia una punizione calciata da Bissacco e ristabilisce il vantaggio.

E’ l’ultimo sussulto del match che si chiude 1-2 con i ragazzi di mister Melardi che, dopo tre risultati utili consecutivi, devono cedere il passo ai torinesi i quali così guadagnano 3 punti preziosi e raggiungono in classifica proprio i marchionali.

SALUZZO-VANCHIGLIA 1-2

Reti: 40′ Campazzo, 53′ Matera, 85′ Bussi

SALUZZO: Trocano, Valente, Giordano, Caldarola, Cardi, Matera, Sardo, Rivoira, Allasina, Barcellona Kone All.: Melardi A disposizione: Coppola, Bedino, Gjergji, Savio, Negro, Bosio, Campanaro

VANCHIGLIA: Zamariola, Laforge, Porticchio , Campazzo, Pia, De Andreis, Bissacco, Bussi, Palumbo, Cavallo, Simonetti. All.:Binandeh A disposizione: Cavaliere, Trevisan, Betancourt, Marra, De Andreis, De Santi, Gallo, Clori, Longo