Serie D: un folle Fossano non basta, la Sanremese espugna il “Pochissimo” al 88′

0
12

Quattordicesima giornata del campionato di Serie D Girone A che ha visto, al “Pochissimo”, un ottimo Fossano cadere all’ultimo con la Sanremese.

La prima occasione è per la Sanremese al 8′ ed arriva subito il gol per i biancazzurri.

Aita serve in area Del Barba che si gira bene saltando il difensore e calciando in rete per lo 0-1, un gran gol del classe ’03.

Poco dopo reagisce il Fossano cercando di sfruttare una disattenzione del portiere: Coulibaly però calcia sul difensore che si fa trovare pronto, respingendo il pallone.

Al 14′ uno strepitoso Ricatto evita il raddoppio degli ospiti: contropiede orchestrato da Scalzi che, dopo l’errore di Cannistrà, serve Del Barba ma a tu per tu con il portiere blues il numero 9 non riesce ad insaccare.

Al minuto 27′ l’inerzia del match cambia: la Sanremese resta in dieci uomini per l’espulsione di Scalzi, forse qualche parola di troppo all’arbitro.

La Sanremese però, nonostante l’inferiorità numerica, raddoppia dopo un calcio champagne con l’ottima intesa tra Gagliardi, Aperi e Del Barba che conclude a rete al termine dell’azione.

Il Fossano prova a reagire con Tarantino che, da fuori area, lascia partire il destro ma il pallone viene deviato in calcio d’angolo.

Valagussa, a tre dal termine della prima frazione, prova l’euro gol calciando da 30 metri con il pallone che però si spegne sul fondo.

Riprende il match ed il Fossano sembra avere qualcosa in più rispetto al primo tempo, oltre all’uomo.

Il primo tiro del secondo tempo è di Coulibaly che, dopo una progressione sulla destra, calcia dal limite trovando i guantoni di Tartaro.

Dieci minuti dopo l’inizio della ripresa, una palla tesa di Gagliardi che serve Rizzo mette in pericolo i blues. Stop e tiro preciso che aveva spiazzato il portiere ma Cannistrà salva, ancora una volta, sulla linea.

Il Fossano accorcia le distanze al 62′ con un gran gol di Fogliarino: ottima incursione per lui sulla destra che lo porta in area e, da lì, piazza il pallone con il mancino sotto l’angolino.

Otto minuti dopo si infiamma il “Pochissimo”! Il Fossano pareggia i conti, la rete è di Fogliarino che firma la sua doppietta personale con un tap-in vincente dopo la conclusione di Tarantino.

Al 75′ reagisce la Sanremese colpendo con Gagliardi la traversa piena, il pallone torna indietro ma non ci sono biancazzurri sulla respinta.

Doppia conclusione fatale al 88′: prima con Camilli che calcia e trova la respinta di Ricatto ed a porta vuota arriva, a sfruttare la ribattuta, Pellicanò ritrovando così il vantaggio per i biancazzurri.

C’è ancora spazio per Cannistrà che però spreca in area l’ultima occasione per il pareggio blues.

Finisce al 94′ la gara al “Pochissimo”, il Fossano viene beffato nel 2-3 della Sanremese.

FOSSANO-SANREMESE 2-3: 8′ Del Barba (S), 35′ Del Barba (S), 62′ Fogliarino (F), 70′ Fogliarino (F), 88′ Pellicanò (S).

AMMONITI: 9′ Rizzo (S).

ESPULSI: 27′ Scalzi (S).

FOSSANO: Ricatto, Cannistrà, Scotto, Galvagno, Fogliarino (86′ Malltezi), Coluibaly, Mazzafera, Delmastro, Tarantino, D’Ippolito, Marin (45′ Bellucci). A disposizione di mister Viassi: Costantino, Medda, Reda, Quaranta, Tarsitano, Ruscello, Viglietta.

SANREMESE: Tartaro, Bregliano, Mikhaylovskiy, Maglione, Del Barba (72′ Owusu), Gagliardi, Aperi (80′ Ricossa), Aita (80′ Camilli), Valagussa (86′ Pellicanò), Rizzo (65′ Basso), Scalzi. A disposizione di mister Giannini: Ferro, Bechini, Urgnani, Marchisone.