Volley D/F – Cervere prova a fermare lo schiacciasassi Val Chisone; quanto valgono Racconigi e Alba?

0
3
l'alba volley
La formazione della Banca d’Alba L’Alba Volley

Sarà il campo della Bcc-Surrauto Cervere ad ospitare il big match della settima giornata nel campionato di Serie D femminile di pallavolo. Le locali di coach Lamberti, terze in classifica ed in serie aperta di quattro vittorie, ospitano infatti la capolista Mollificio R.m.i. Val Chisone, ancora a punteggio pieno. Per le cerveresi, che tanto bene stanno andando in queste ultime settimane, un test importante per capire il proprio livello e, perché no, provare a proporsi al girone come squadra da playoff.

Staccato di un solo punto dal vertice, il Villanova Volley Bam vuole restare attaccato ospitando la Sicom Cherasco. Le ospiti di coach Berra provano a ripartire per l’ennesima volta in campionato, questa volta provando a confermare quanto di buono fatto contro Marene-Savigliano. Dall’altra parte della rete le monregalesi hanno forse faticato un po’ contro Piossasco, ma hanno le armi per conquistare altri tre punti.

Altra formazione che vuole e deve dimostrare il suo valore è la Rs Volley Racconigi, impegnata in trasferta sul campo della Insieme Marene-Savigliano. Le racconigesi sono risalite con merito fino al quarto posto, ad una sola lunghezza duo in terza posizione, ed altri tre punti aprirebbero prospettive molto interessanti. Dall’altra parte le marenesi di coach Rossi devono tornare a macinare punti per togliersi dalle zone più basse della classifica.

Anche la Banca d’Alba L’Alba Volley, fermata da Val Sangone nell’ultimo turno, prova a rilanciarsi subito, ma la sfida è ostica. Il Volley Busca è una formazione ostica che è in grado di stupire in ogni occasione, anche se di recente sono arrivati un paio di stop. Le albesi di coach Biestro possono dunque puntare a risalire in classifica, ma non devono abbassare l’attenzione.

Proprio il Val Sangone Volley renderà visita alla giovane LPM Bam Mondovì. Le giovani di coach Pretto sono davanti ad un altro impegno complicato, ma che deve essere approcciato con le giuste motivazioni e concentrazione. I progressi delle giovani “Pumine” sono stati evidenti finora, ma messi in mostra solo a tratti, e questa potrebbe essere l’occasione di iniziare a mettere in campo una certa continuità.

Chiude il programma della giornata la sfida tra Monviso Volley e Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley. Per le bargesi di coach Picotto si tratta di un’ottima occasione di muovere la classifica, diventata pesante nelle ultime settimane. Le ospiti sono ancora al palo in questa stagione, e tre punti sarebbero ossigeno puro per le bargesi.

SERIE D FEMMINILE – GIORNATA 7

Bcc-Surrauto Cervere – Mollificio R.m.i. Val Chisone
Insieme Marene-Savigliano – Rs Volley Racconigi
Banca d’Alba L’Alba Volley – Volley Busca
LPM Bam Mondovì 
– Val Sangone Volley
Monviso Volley – Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley
Villanova Volley Bam – Sicom Cherasco

SERIE D FEMMINILE – CLASSIFICA

Mollificio R.m.i. Val Chisone 18
Villanova Volley Bam 17
Bcc-Surrauto Cervere 12
Val Sangone Volley 12
Rs Volley Racconigi 11
Banca d’Alba L’Alba Volley 11
Volley Busca 8
Sicom Cherasco 8
Monviso Volley 5
Insieme Marene-Savigliano 3
LPM Bam Mondovì 3
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley 0