Volley C/M – Sabato di impegni alla portata per tutte le formazioni cuneesi del girone

0
3

Potrebbe essere un buon turno di campionato per le squadre della “Granda” nella Serie C maschile di pallavolo. Tutte e quattro, infatti, hanno impegni in cui possono giocarsi le loro carte. Lungi da dire che saranno 12 punti assicurati, ma almeno c’è una possibilità di ottenerli.

L’impegno più complicato del lotto spetta alla Banca Alpi Marittime Cuneo che ospita l’Hasta Volley, con cui condivide posizione e punti in classifica. La sfida casalinga vedrà i cuneesi di coach Revelli in crescita, ed in recupero da alcuni infortuni arrivati recentemente. Asti, però, ha saputo mettere in difficoltà formazioni blasonate (vittoria sul VBC Mondovì docet) e non può essere sottovalutata per nessun motivo.

Occasione ghiotta anche per la Grandacar Volley Savigliano, che rende visita al Chisola Volley. I torinesi sono ancora a secco di vittorie dopo i primi sei turni di stagione. Per di più nelle ultime tre giornate Chisola ha rimediato tre pesanti 3-0. Per i saviglianesi di coach Simeon, reduci dalla bella prestazione con la capolista Val Chisone, la possibilità di confermarsi e fare un passo avanti in classifica.

Per il VBC Mondovì/Villanova è tempo di trasferta in casa della Artivolley. Torinesi e monregalesi condividono la quarta posizione in classifica, sebbene il VBC patisca di cinque punti di penalizzazione. Dopo alcune buone prestazioni i torinesi si sono inceppati malamente contro Valsusa e vorranno sicuramente mettere in campo ciò che è mancato nell’ultimo turno.

Proprio la già citata Azimut Valsusa avrà il difficile compito di mettere i bastoni tra le ruote alla Goold Racconigi. I racconigesi fanno parte del terzetto di squadre al momento in fuga in questa prima fase di campionato e può sfruttare l’impegno casalingo per rimanere a contatto con la testa. L’esperienza dei ragazzi di coach Piovano potrebbe ancora una volta fare la differenza.

Le altre due squadre di testa non sembrano destinate a perdere punti. La capolista solitaria Rabino Sport Val Chisone ospita la To.Volley, dopo sei giornate già staccata di dieci punti. Ancora più distacco c’è tra il Volley San Paolo secondo e la Pallavolo Torino ultima: sono infatti 15 le lunghezze tra le due formazioni, che si affrontano nel più classico dei testacoda.

SERIE C MASCHILE – GIORNATA 7

Goold Racconigi – Azimut Valsusa
Rabino Sport Val Chisone – To.Volley
Volley San Paolo – Pallavolo Torino
Banca Alpi Marittime Cuneo – Hasta Volley
Artivolley – VBC Mondovì/Villanova
Chisola Volley – Grandacar Volley Savigliano 

SERIE C MASCHILE – CLASSIFICA

Rabino Sport Val Chisone 16
Volley San Paolo 15
Goold Racconigi 15
VBC Mondovì/Villanova*  10
Artivolley 10
Azimut Valsusa 9
Hasta Volley 8
Banca Alpi Marittime Cuneo 8
To.Volley 6
Grandacar Volley Savigliano 5
Chisola Volley 1
Pallavolo Torino 0
*5 punti di penalizzazione