L’Albese si affida a Merlo e saluta Lombardi: “E’ svanito un sogno”

0
3
Alberto Merlo

Cambio improvviso di rotta in casa Albese. E’ notizia di ieri (anche se l’annuncio ufficiale deve ancora arrivare) la decisione della società langarola di esonerare mister Enrico “Chicco” Lombardi, per affidare la panchina ad Alberto Merlo.

La scelta sarebbe stata principalmente del presidente Gennaro Castronuovo, che avrebbe optato per una nuova rivoluzione: via l’ex Area Calcio Alba Roero, sotto le cui ali avevano esordito in Eccellenza molti giovanissimi, e dentro un “vecchio volpone” di categoria, che porterà in dote tanta esperienza e, verosimilmente, anche alcuni fedelissimi con cui tentare la risalita. Ma su quest’ultimo aspetto, al momento, circolano solo voci di corridoio.

Lombardi paga i soli 10 punti raccolti in altrettante partite fin qui nel girone B, con tre vittorie, un pari e sei sconfitte, ma sui social rilancia: “Ho sognato. Ci ho messo il cuore. La mia passione. Il mio entusiasmo. La mia morale. I miei principi. I miei errori. La mia faccia. Quel sogno è svanito. Ci credevo alla grande. E’ stato bello comunque. Grazie a tutti. Forza Albese”.

Si attende ora l’annuncio dell’arrivo in Langa di Merlo, fermo dallo scorso dicembre 2021, quando aveva lasciato la panchina della Benarzole.