Under 17 Regionale C: le prime non sbagliano! Bene Busca, Saviglianese e Cuneo Olmo

0
2
L'Under 17 Regionale del Busca 2022/23.

È stata un’ottava giornata dal discreto peso specifico quella disputata domenica mattina nel girone C di Under 17 Regionale.

Questo, soprattutto per il nuovo allungo delle prime tre della classe, ora a +4 sul Pinerolo, primo inseguitore. In vetta resta il Nichelino Hesperia, che ha vita facile contro il Beiborg, penultimo. Finisce 3-1 e la decidono Noviello e una doppietta di Linciano, con inutile rete gialloverde di Trablesi.

Bene anche il Chisola, che vince il big-match in casa del Pinerolo grazie a un gol di Vada. Con questo successo i vinovesi restano secondi a -2 dalla vetta e a +1 dalla Cheraschese, terza.

Ai lupi va il merito di aver vinto la gara più combattuta di giornata. Contro la Giovanile Centallo finisce 3-2, con i nerostellati che esultano grazie a De Pasquale, Nota e Dema.  Inutili le reti rossoblù del solito Bergia, capocannoniere a quota 8, e di Boniello.

Dietro, chi sembra non fermarsi più è il Cuneo Olmo, che ne rifila altri tre al Bra, ora in acque poco tranquille. I biancorossi si portano a quota 14 in classifica, trascinati da Caraglio, Giordano e Sandrjia.

Al pari dei ragazzi di Prece c’è il Fossano, che conferma il pronostico, sbancando Caraglio con il risultato di 3-1. Decisivi i centri di Mondino, Niba e Vinai, mentre ai biancoverdi, sempre terzultimi, non basta Dalmasso.

Chi si conferma in grande crescita, è il Busca, che passa anche in casa contro il Salice, pur tra mille fatiche, e sale a quota 11, superando il Bra e allontanando le zone più pericolose.

Il gol da tre punti porta la firma di Chiapello, con i fossanesi che lottano, ma restano fermi all’ultimo posto.

Chiude il prezioso successo della Saviglianese nello scontro diretto in casa della Bruinese. Sul campo dei diretti avversari nella corsa salvezza, sono Chelarescu, Caratelli e Monge a regalare i tre punti a Sabena, mentre ai padroni di casa non basta un rigore di Simonelli.

Under 17 Regionale C – Ottava giornata (6/11)
Cuneo Olmo-Bra 3-0
Nichelino Hesperia-Beiborg 3-1
Caraglio-Fossano 1-3
Pinerolo-Chisola 0-1
Cheraschese-Giovanile Centallo 3-2
Busca-Salice 1-0
Bruinese-Saviglianese 1-3

Classifica
Nichelino Hesperia 24, Chisola 22, Cheraschese 21, Pinerolo 17, Cuneo Olmo e Fossano 14, Busca 11, Bra 10, Giovanile Centallo 9, Saviglianese 6, Bruinese e Caraglio 4, Beiborg 2, Salice 1.

Capocannoniere: Tommaso Bergia (Giovanile Centallo), 8 reti.