Under 17 Regionale C: Pinerolo-Chisola il big-match! Quattro derby della Granda in programma

0
1

Si apre con il botto il mese di novembre per l’Under 17 Regionale girone C, con un’ottava giornata che offre alcune gare assolutamente di cartello.

Il big-match? A Pinerolo, dove i padroni di casa, quarti a due punti dalla vetta, ospitano proprio la capolista Chisola, reduce dal pareggio per 2-2 sempre fuori casa, ma sul campo del Fossano. In palio, la possibilità di riaprire in modo definitivo un campionato che non ha ancora definito le gerarchie al vertice.

Subito sotto ai torinesi, rischia, però, anche la Cheraschese, in fiducia dopo la vittoria a Bra, ma attesa in casa dalla sfida con la Giovanile Centallo, alla ricerca di punti dopo un mese di ottobre in calo, che lo ha visto scivolare all’ottavo posto.

Più facile l’impegno del Nichelino Hesperia, che attende tra le mura amiche il Beiborg, reduce dal punto conquistato a Busca, ma pur sempre penultimo a quota 2.

Tra i match da zone alte, occhio anche al derby Cuneo Olmo-Bra: in palio punti importanti per restare nella metà alta di classifica, con i biancorossi che cercano continuità, mentre i giallorossi dovranno riscattarsi.

In mezzo a cuneesi e braidesi c’è il Fossano, reduce dal buon punto con il Chisola e chiamato alla vittoria in casa del Caraglio, ma i biancoverdi sono squadra ostica.

Chiudono due scontri salvezza: Busca-Salice, con gli ospiti a caccia del primo successo, e Bruinese-Saviglianese, incrocio tra due compagini separate da un solo punto.

Under 17 Regionale C – Ottava giornata (6/11)
Cuneo Olmo-Bra
Nichelino Hesperia-Beiborg
Caraglio-Fossano
Pinerolo-Chisola
Cheraschese-Giovanile Centallo
Busca-Salice
Bruinese-Saviglianese

Classifica
Chisola 19, Cheraschese e Nichelino Hesperia 18, Pinerolo 17, Cuneo Olmo 14, Fossano 11, Bra 10, Giovanile Centallo 9, Busca 8, Bruinese e Caraglio 4, Saviglianese 3, Beiborg 2, Salice 1.

Capocannonieri: Pepe (Pinerolo) e Bergia (Giovanile Centallo), 7 reti.