Volley: Savigliano, sorrisi per Serie C e Under 15

0
1
La Grandacar Volley Savigliano

Grande vittoria per il GrandaCar Volley Savigliano che, nell’ultimo fine settimana di ottobre, supera nel derby di Serie C la Banca Alpi Marittime Cuneo, vincendo un combattutissimo tie-break.

Il pensiero di coach Lorenzo Simeon, al termine di una battaglia durata quasi due ore e mezza: ““Sicuramente è la nostra migliore prestazione dal punto di vista del gioco. I ragazzi di sono “persi” meno durante la partita rispetto alle altre volte, aiutandosi nei momenti di difficoltà e restando in gara. Sono anche stati decisivi i cambi, altro aspetto positivo, che dimostra come tutti possono dare il loro contributo. È una vittoria importante, che dà fiducia a tutti e spero che possa essere il punto di partenza per un’ulteriore crescita”.

Nel campionato Under 17, l’Unipolsai Mellano Cristiano sul campo del Villanova Mondovì gioca a fasi alterne, con qualche difficoltà in ricezione che riduce le possibilità di attacco e concede tre set agli avversari. Da segnalare la buona prestazione di Fea uno dei più giovani in campo ma che si adatta in vari ruoli a servizio della squadra, con il muro come punto di forza.

Vittoria rocambolesca, infine, per l’Under 15 griffata Curti e Saffirio, che passa 3-1 sul campo della Mercatò Alba. Perso il primo set al fotofinish, i giovani saviglianesi si aggiudicano agevolmente il secondo e terzo parziale. Il quarto è da cardiopalma, avanti 23-13, i ragazzi di coach Bogliacini vedono i fantasmi di Halloween in campo e Alba raggiunge Savigliano sul 24 a 24, ma i biancoblu escono dal buio e vincono la partita. Il coach a fine gara: “Una partita che insegna a non dare nulla per scontato anche se sei in vantaggio di 10 punti, ma soprattutto come detto più volte ai ragazzi occorre giocare al meglio la palla successiva, ciò che è stato fatto non si cambia! Più si gioca tranquilli in campo, ma con la giusta grinta agonistica, più si può fare bene”.

Tutti i risultati saviglianesi

GrandaCar Volley Savigliano 3 – Banca Alpi Marittime Cuneo 2 (22-25 23-25 25-19 25-21 15-12)
GrandaCar Volley Savigliano: Caula, Dimitri, Cravero, Quaranta, Fissolo, Angaramo, Ballari, Gemma, Marolo, Guiotto, Menghini, Arese (L), Silvestro (L). All. Simeon.

Prossima partita: Volley San Paolo-GrandaCar Volley Savigliano – Sabato 5 novembre ore 20.30, Torino.

Under 17 – Vbc Mondovì/Villanova 3 – UnipolSai Mellano Cristiano Volley Savigliano 0 (25-12 25-14 25-19)
UnipolSai Mellano Cristiano Volley Savigliano: Barale, Oliva, Zenzami, Piola, Margaria, Boero, Fea, Bushati, Guiotto, Fissolo Lorenzo, Fissolo Edoardo, Negro, Gallo, Giraudo. All. Bogliacini.

Prossima partita: UnipolSai Mellano Cristiano Volley Savigliano-BAM Cuneo Rossa – Domenica 6 novembre ore 10.30, Savigliano.

Under 15 – Mercato’ Alba 1 – Curti e Saffirio Savigliano 3 (26-24 12-25 16-25 24-26)
Curti e Saffirio Savigliano: Fea, Margaria, Mina, Fissolo, Marassi, Boero, Borra, La Corte, Ambrogio (L). All. Bogliacini.
Prossima partita: Dragons Dronero-Curti e Saffirio Savigliano – Sabato 5 novembre ore 16, Dronero.

Under 15 – Nobil Homo Volley Savigliano – BAM Cuneo (venerdì 4 novembre ore 18.45, Savigliano)

c.s.