Il pacchetto turistico

0
0

Attraverso le rispettive agenzie di incoming delle Ascom di Bergamo, Alba e Parma è stato predisposto un tour speciale tra le eccellenze culinarie e vinicole delle tre Città Creative Unesco per la Gastronomia.
Si parte da Bergamo alla scoperta della città medievale per poi addentrarsi in Val Brembana, con i formaggi DOP originari della zona e in Val Seriana nei luoghi di produzione del Moscato di Scanzo. Alba accoglie i visitatori con i panorami delle Langhe, alla scoperta delle colline dove nasce il Barolo. Dopo aver visitato le torri medievali, i palazzi Liberty e le chiese romaniche della città, ecco l’esplorazione nei boschi alla ricerca del Tartufo Bianco, da degustare in un contesto paesaggistico unico al mondo. Parma apre le sue porte ad una stagionatura del Culatello di Zibello ed ai segreti del Parmigiano Reggiano e del Prosciutto di Parma con conclusione tra i capolavori architettonici e artistici della città.
Il tour è proposto ai mercati di riferimento di ogni singola realtà in particolare al turismo internazionale, europeo ed extra europeo.