Bra, il Liceo Giolitti-Gandino si presenta: ecco tutte le attività di orientamento

0
1

L’autunno nelle scuole è la stagione dedicata all’orientamento e alla proposta della propria offerta formativa. Anche il Liceo Giolitti – Gandino di Bra è impegnato su questo fronte con diverse attività dedicate agli studenti della terza media e alle loro famiglie. Gli indirizzi di studio presenti nel liceo sono: Liceo Classico, Liceo Scientifico, Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate, Liceo Linguistico e Liceo delle Scienze Umane. Di seguito tutti gli appuntamenti e le attività che coinvolgono i Licei di Bra.

Il progetto “UN GIORNO AL LICEO” offre agli studenti di terza media la possibilità di frequentare per un giorno lezioni in una classe dell’indirizzo di studio su cui ricade la loro attenzione o degli indirizzi di studio fra cui sono indecisi nella scelta. La frequenza di una giornata consentirà di avere un’idea più chiara riguardo alla concreta pratica scolastica e alle discipline insegnate, soprattutto quelle caratterizzanti gli indirizzi. L’iscrizione è possibile al seguente link: https://www.eventbrite.it/o/liceo-giolitti-gandino-bra-54058850483

La procedura è informatizzata è descritta dettagliatamente alla pagina http://www.liceidibra.com/CategoriaDett.aspx/Un%20giorno%20al%20liceo e permette di scegliere l’indirizzo e la relativa data a condizione che per quel giorno non sia ancora stato raggiunto il tetto massimo dei partecipanti.

Il 7 e il 9 novembre si terranno dei laboratori pomeridiani per gli alunni di Bra1 e Bra2: gli studenti potranno seguire due blocchi laboratoriali (ciascuno della durata di 1 ora) scegliendoli tra le proposte che si riferiscono ai 5 diversi indirizzi. I laboratori riguarderanno le materie di indirizzo di ciascun corso di studio (latino e fisica per lo scientifico; scienze e informatica per le scienze applicate; latino e greco per il classico; spagnolo, tedesco e francese per il linguistico; psicologia, antropologia e pedagogia per le scienze umane).

Il liceo sarà presente al SALONE DELL’ ORIENTAMENTO sabato 12 novembre 2022 dalle 10 alle 18 presso il MOVICENTRO di Bra.

La PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA FORMATIVA è prevista per Sabato 12 novembre 2022 alle ore 10 e alle ore 15 presso L’Auditorium “G. Arpino” di Bra

Il liceo Giolitti-Gandino aprirà le proprie porte per gli OPEN DAY sabato 26 novembre 2022 dalle 15 alle 18 e domenica 18 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Verranno accolti tutti coloro che vorranno visitare la scuola e chiedere informazioni sull’ampia e articolata offerta formativa.

c.s.