Under 17 Regionale C: quante insidie per le prime! Caraglio-Bruinese vale tanto

0
2

Il girone C di Under 17 Regionale torna in campo per chiudere il mese di ottobre con una settima giornata che presenta insidie e pericoli per le compagini di vertice.

In primis, per la capolista Chisola, attesa a Fossano dal gruppo di Chiapella, che si giocherà gran parte delle proprie carte per rientrare nella corsa ai primi posti, essendo scivolato a -8 dalla vetta dopo un mese di ottobre al di sotto delle aspettative.

Complessa anche la sfida della Cheraschese, a sua volta fuori casa, nel derby contro il Bra, reduce dalle quattro reti incassate dal Pinerolo.

Proprio il Pinerolo sarà ospite della Giovanile Centallo, altra squadra di metà classifica che, dopo un ottimo inizio, ha un po’ allentato il ritmo e ora deve ritrovarsi.

Tra le prime, solo il Nichelino Hesperia parte con i favori del pronostico, sul campo della Saviglianese. Occhio, però, al fattore campo e alla voglia di riscatto dei padroni di casa, reduci dal pesante ko nello scontro diretto con il Busca.

Proprio il Busca sarà protagonista di un altro testa-a-testa, questa volta nella tana del Beiborg, fermo a un punto. Per i ragazzi di Bianco, una ghiotta occasione per trovare un altro successo e allontanarsi dalle zone pericolose di classifica.

L’altro fanalino di coda, il Salice, attende il Cuneo Olmo, in un derby in cui gli ospiti partono favoriti. Anche per i biancorossi, la possibilità di rientrare nelle zone di vertice, mentre i fossanesi dovranno vincere per provare a non ritrovarsi già a debita distanza dalla zona salvezza.

Chiude Caraglio-Bruinese: in palio punti pesanti nelle acque basse di classifica, tra due compagini appaiate a quota 3.

Under 17 Regionale C – Settima giornata (30/10, ore 10.30)
Fossano-Chisola (10)
Beiborg-Busca
Giovanile Centallo-Pinerolo
Salice-Cuneo Olmo
Caraglio-Bruinese
Saviglianese-Nichelino Hesperia
Bra-Cheraschese

Classifica
Chisola 18, Cheraschese e Nichelino Hesperia 15, Pinerolo 14, Cuneo Olmo 11, Fossano e Bra 10, Giovanile Centallo 9, Busca 7, Bruinese, Saviglianese e Caraglio 3, Beiborg e Salice 1.

Capocannoniere: Pepe Alfredo (Pinerolo), 7 reti.