Volley U15/M: Savigliano, tante emozioni per il primo storico “derby in casa”

0
3
In foto, la Nobil Homo Volley Savigliano

Sconfitta con qualche rimpianto per i ragazzi del GrandaCar Volley Savigliano che perdono il derby contro la più esperta squadra del Goold Racconigi.

Dopo un primo set giocato col freno a mano tirato, capitan Cravero e compagni trovano un buon ritmo di gioco e pur con qualche difficoltà di troppo in ricezione, tengono testa agli avversari cedendo nel 2° set ai vantaggi, vincendo il 3°, in rimonta, per poi perdere l’ultimo e la partita.

Come già nelle precedenti partite, i troppi errori gratuiti hanno penalizzato i ragazzi del Savigliano che dovranno tornare in palestra con la voglia di migliorare questo aspetto. Prossima partita domenica 30 ottobre alle 19.30, al PalaMarenco di via Giolitti a Savigliano contro Banca Alpi Marittime Cuneo.

Nel campionato Under 17, invece, l’Unipolsai Mellano Cristiano Volley Savigliano esce sconfitta sul campo di casa dalla Mercatò Alba. Partita che vede gli ospiti sempre a condurre la gara, a causa di alcuni errori di troppo della squadra di casa. Due le note positive per i giovani biancoblu: il positivo ritorno in campo di Andrea Negro, dopo due settimane di stop per infortunio, e la convocazione nella selezione regionale di Giacomo Guiotto.

C’è tanta “carne al fuoco”, infine, nel campionato Under 15. La Nobil Homo Volley Savigliano va oltre le aspettative superando in tutti i parziali i 10 punti contro i Dragons di Dronero. Nonostante il risultato, grande entusiasmo da parte di tutti i ragazzi (la squadra più giovane del campionato, quasi interamente composta da giocatori Under 13): per tutti era la prima volta in un 6 contro 6 e, per alcuni, addirittura la prima partita di pallavolo. “Questo campionato servirà come percorso di crescita ai ragazzi U13 per affrontare al meglio il loro campionato” – spiega coach Bogliacini.

Ma quello del 22-23 ottobre è stato un weekend storico per il Volley Savigliano, soprattutto perché per la prima volta si è disputato un derby tra due compagini biancoblu: la Curti Saffirio contro la Nobil Homo, due squadre composte da 22 giocatori Under 15 saviglianesi. Numeri in crescendo rispetto alla passata stagione anche sulle tribune, finalmente con il ritorno del pubblico! Come da pronostico la Curti Saffirio si aggiudica il match senza nulla togliere ai più giovani del gruppo Nobil Homo, che hanno affrontato la partita con la giusta grinta e determinazione.

Serie C
Goold Racconigi – Grandacar Volley Savigliano 3-1 (25-19; 26-24; 22-25; 25-21)
GrandaCar Volley Savigliano: Caula, Dimitri, Angaramo, Ferrero, Cravero, Quaranta, Gemma, Marolo, Ballari, Fissolo, Guiotto, Menghini Simone Arese (L), Silvestro Giacomo (L2). All. Simeon.

Under 17
Unipolsai Mellano Cristiano Volley Savigliano-Mercatò Alba 0-3 (21-25, 19-25, 15-25)
Unipolsai Mellano Cristiano Savigliano: Barale, Bushati, Fea, Fissolo F., Fissolo L., Gallo, Guiotto, Marassi, Margaria, Mina, Negro, Oliva, Piola, Zemzami. All. Bogliacini. Dir. Acc. Fissolo.

Under 15
Nobil Homo Volley Savigliano-Dragons Dronero 0-3 (10-25, 14-25, 16-25)
Nobil Homo Volley Savigliano: Cambiano, Catanzariti, Cavaglià, Chialva, Coraglia, D’Agostaro, Giletta, Mollo, Mondino, Negro, Ruatta, Uka. All. Bogliacini.

Curti Saffirio Volley Savigliano-Nobil Homo Volley Savigliano 3-0 (25-11, 25-9, 25-14)
Curti Saffirio Volley Savigliano: Ambrogio, Boero, Borra, Fea, Fissolo, Giraudo, Lacorte, Marassi, Margaria, Mina. All. Bogliacini. Dir. Acc. Fissolo, Picco (Segnapunti).
Nobil Homo Volley Savigliano: Cambiano, Catanzariti, Cavaglià, Chialva, Coraglia, D’Agostaro, Giletta, Mollo, Mondino, Negro, Pirra, Ruatta, Uka. All. Ciucci. Dir. Acc. Negro.

c.s.