Under 17 Regionale C: a Chisola e Pinerolo i big-match! Colpo Busca con la Saviglianese

0
2

Vince la capolista, ma vincono anche le inseguitrici e, inesorabilmente, la classifica si allunga. Il sesto turno del girone C di Under 17 Regionale ha regalato la prima vera spaccatura in graduatoria, con le prime che stanno accumulando punti di vantaggio sulla seconda metà del gruppo, come inevitabile nei campionati a ranghi ridotti.

Chi non sbaglia è il Chisola, che mantiene il +3 sul resto della comitiva grazie al poker rifilato alla Giovanile Centallo. Ci pensano Brun, Sarkis e Miraglia, oltre all’autorete di Vizzini, a regalare un successo pesante ai torinesi, mentre i rossoblù scivolano all’ottavo posto.

Restano in scia, comunque, tutte le altre. Ha del pirotecnico il successo della Cheraschese, che soffre più del previsto con il Salice, ma esce con tre punti. In casa dei lupi finisce 4-3: Canova, Derelitto, Kola e De Pasquale per i nerostellati, Calosso, Ravera e Rabbia per gli ospiti, sempre ultimi con un punto.

Appaiato ai ragazzi di Abate c’è il Nichelino Hesperia, che ne fa tre al Caraglio. La decidono Ukponmwan, Marrese e Pagliuca, mentre ai biancoverdi cuneesi, terzultimi a quota 3, non basta Hysa.

Subito ai piedi del podio virtuale c’è il Pinerolo, che si sbarazza del Bra nell’altro big-match di giornata. I biancoblu ne fanno addirittura 4, in un match senza storia deciso dalle doppiette di Pussetto e Pepe, con quest’ultimo che è il nuovo capocannoniere del girone con 7 centri.

I giallorossi restano a 10 punti e vengono superati dal Cuneo Olmo, che fa il suo dovere contro il Beiborg, fanalino di coda. Finisce 2-0, con Maccario MVP e autore della doppietta che proietta i ragazzi di Prece al quinto posto.

I biancorossi, infatti, superano in un sol colpo, oltre al Bra e alla Giovanile Centallo, anche il Fossano, che non va oltre il 2-2 contro la Bruinese. Ai Chiapella-boys non bastano Fofana e Guerra, perché i padroni di casa, ora a quota 3, rispondono con Arneodo e un rigore di Simonelli.

Pesa come un macigno, infine, la vittoria casalinga del Busca, che supera 2-1 la Saviglianese nello scontro diretto e allunga a +4 sulla quartultima. Sono Chiapello e Griotti a far sorridere mister Paride Bianco, mentre ai rossoblù non basta Ndoja.

Under 17 Regionale C – Sesta giornata (23/10, ore 10.30)
Cuneo Olmo-Beiborg 2-0
Nichelino Hesperia-Caraglio 3-1
Pinerolo-Bra 4-0
Chisola-Giovanile Centallo 4-0
Cheraschese-Salice 4-3
Busca-Saviglianese 2-1
Bruinese-Fossano 2-2

Classifica
Chisola 18, Cheraschese e Nichelino Hesperia 15, Pinerolo 14, Cuneo Olmo 11, Fossano e Bra 10, Giovanile Centallo 9, Busca 7, Bruinese, Saviglianese e Caraglio 3, Beiborg e Salice 1.

Capocannoniere: Pepe Alfredo (Pinerolo), 7 reti.