Triathlon: Maura Messori è la nuova coordinatrice della TriAtletica Mondovì

0
1

La TriAtletica Mondovì, sezione dedicata al triathlon nata nel 2020 grazie alla collaborazione con l’Atletica Mondovì – Acqua San Bernardo di cui è una componente importante, si appresta ad iniziare la sua quarta stagione, la prima senza gli ostacoli della pandemia e soprattutto, con la possibilità di utilizzo della rinnovata Piscina di Mondovì.

Nella consueta riunione di fine stagione agonistica, che tante soddisfazioni ha dato al team monregalese, si è ufficializzato il passaggio di testimone nel ruolo di coordinatore da Alberto Ribezzo a Maura Messori che quindi guiderà la squadra per i prossimi anni.

Maura, classe 1988, triatleta da inizio 2022, ma da sempre nuotatrice agonista tutt’ora in attività e ai vertici della sua categoria nel nuoto di lunga distanza in acque libere, potrà mettere a disposizione del gruppo le sue capacità organizzative unite alla sua grande passione per lo sport, così da far crescere la squadra in ogni suo aspetto (numerico, tecnico, sponsorizzazioni, etc) per fare diventare la Triatletica Mondovì il riferimento monregalese per la triplice disciplina.

Queste le prime parole della Messori: “Sono stata accolta dalla squadra come se entrassi a far parte di una Famiglia; un gruppo eterogeneo accomunato dall’amore per lo Sport. Una disciplina troppo spesso idealizzata, ma che ti permette di metterti in gioco su più fronti. È così che ho accolto questo nuovo incarico: mettermi in gioco per la squadra. Spero di poter dare il mio contributo, ringraziando fin da ora la fiducia che mi è stata data.”

Alberto Ribezzo, coordinatore dal 2020: “Sono molto felice che Maura abbia accettato con entusiasmo il nuovo ruolo: ha tutte le caratteristiche necessarie per far crescere il gruppo e per supportarci nell’organizzare le tante attività che abbiamo in programma. Desidero inoltre ringraziare tutta la Società e in particolare Enrico Priale, per avermi dato la possibilità di fare questa bellissima esperienza, contribuendo alla nascita di un progetto sportivo così impegnativo: è stato qualcosa di davvero soddisfacente che mi lascia tanto”.

Sono in fase di definizione l’allenamento settimanale in piscina con tecnico e corsie riservate, sperimentato con successo già nel periodo primaverile, e l’avvio dell’attività giovanile, uno degli obiettivi primari della sezione fin dal momento in cui è nata.

c.s.