Pontechianale: oltre 150 foto per il concorso “La tua estate in Valle Varaita”

0
1

Si terrà venerdì 4 novembre la premiazione della sesta edizione del concorso fotografico “La tua estate in Valle Varaita”, organizzato dalla Pro loco di Pontechianale, in collaborazione con l’agenzia Acca.
In questi giorni i giurati coinvolti dallo staff (Marco Demaria, Cristina Capellino ed Ezio Concaro) stanno visionando le oltre 150 foto pervenute, stilando la classifica finale di questa sesta edizione.

Per le categorie “Borghi e paesaggi” e “Quotidianità di valle” gli esperti hanno selezionato 15 scatti. Altrettanti appassionati sono stati scelti, sulla base della giuria del web, per la categoria “Social Varaita”. Tutti sono stati invitati a partecipare all’evento conclusivo della rassegna in programma all’hotel-ristorante Chalet, a partire dalle 19.

L’ampio salone del locale in centro Pontechianale permetterà anche di ammirare, attraverso una video-proiezione, i migliori scatti di questa edizione e di conoscere alcuni dei partner del concorso. Presenta la serata Andrea Caponnetto.

Il montepremi complessivo, infatti, supera i mille euro di valore e include tante sfiziose opportunità per conoscere la valle Varaita, premiando così l’impegno (anche promozionale per il territorio) dei fotografi, provenienti da tutto il Nordovest. Le foto vincenti saranno stampate in grande formato e donate a Pro loco e Comune per adornare i locali pubblici. Alcune saranno utilizzate anche per impreziosire le brochure degli appuntamenti 2023 di Pontechianale.

I premi destinati ai 9 vincitori (tre per categoria) de “La tua estate in Valle Varaita” sono: un buono pernottamento, spa e colazione presso Candentia Melle, notte per due persone (trattamento mezza pensione) al rifugio Bagnour, volo in parapendio Flyexpression, cene gourmet presso Peiro Groso, Quat Taulin (Saluzzo) e Il Foletto (Sampeyre), orologi e filtrasole artigianali Ericaclock (Sampeyre), aperitivo presso Playa Alpina, giochi Demoela (Merenda Sinoira e Carte da Gieu), tre libri “Portami lassù” donati dall’autrice Cristina Giordana.

c.s.