Calcio a 5, serie A2: Elledì Futsal non passa a Verona, finisce 5-1 per l’Olimpia

0
0
(foto tratta dalla pagina FB Elledì Futsal)

I padroni di casa partono con Tondi tra i pali, Donin, Mascherona, Alba e Leléco. Giuliano (senza Rengifo, Gerlotto e Tato) risponde con Ganci, Sandri, Oanea, Costamanha e Vincenti.

La prima occasione del pomeriggio passa dai piedi di capitan Leléco che, servito splendidamente da Alba, non trova lo specchio. La rete scaligera è nell’aria e arriva al termine di una bella azione corale proprio con Leléco (1-0). Il bis dei locali si concretizza, a metà della prima frazione, con la conclusione dalla destra di Donin (2-0).
L’Elledí rimane in carreggiata e, a 4′ e 24″ dalla pausa lunga, con il tandem Vincenti-Sandri confeziona la rete del 2-1.
Ganci sale in cattedra nelle ultime battute della prima frazione, negando la gioia del gol a Ortega e dall’altra parte, appena entrato, Morano colpisce il palo. L’ultima possibilità di andare a segno dei primi 20 minuti è dell’Olimpia con la punizione di Donin che si stampa sulla barriera.

Gli ospiti, dopo il buon finale di primo tempo, acquisiscono coraggio e sfiorano in un paio di occasioni il gol del pareggio. È però ancora la formazione di casa ad esultare con Ortega che, di testa, anticipa tutti e deposita in fondo al sacco (3-1).
Il coast to coast perfetto di Jorge Alba regala la 4 marcatura veneta (4-1). A 8′ 39″ dall’ultima sirena, Giuliano chiede time out e gioca la carta del power play.
I piemontesi con il quinto di movimento costruiscono tanto, ma Tondi e compagni sono attenti e alla prima sbavatura con Donin firmano il +4 (5-1) e chiudono la pratica.

Prossimo appuntamento per l’Elledí: Martedì 25 Ottobre, al Palasport di Caramagna, con la L84 in Coppa della Divisione.

Reti di Donin (2), Leléco, Jorge Alba e Ortega (Olimpia); Sandri (Elledí).

cs