Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Cordoglio a Bra e Roreto di Cherasco per Giorgio Burdese, Colonnello degli...

Cordoglio a Bra e Roreto di Cherasco per Giorgio Burdese, Colonnello degli Alpini

0
0

La Parrocchia “Maria Vergine Assunta” in frazione Roreto di Cherasco (oggi pomeriggio dalle ore 15) darà l’ultimo saluto a Giorgio Burdese, Colonnello degli Alpini, spentosi domenica 16 ottobre all’età di 85 anni.

Scriveva del Colonnello Burdese, il portale secondo66.it (del 2° scaglione del 1966, al C.A.R. del 2° Reggimento Alpini a Bra alla Caserma Trevisan): Fù un braidese di residenza, e di famiglia per parte di padre, che ebbe il triste compito di chiudere il Reparto. Si tratta del Colonnello Giorgio Burdese. Che in un articolo ad un giornale aveva così raccontato: “Nel 1974 quale ufficiale più anziano in grado, divenni comandante del Reparto. E con sommo rammarico, il 5 settembre 1975 per disposizione ministeriale, chiusi il Reparto di Bra. Ebbi così l’onore di essere stato l’ultimo Comandante”.

Il Colonnello degli Alpini, Giorgio Burdese (foto tratta da secondo66.it)

Partecipano al lutto la Banca di Cherasco, il Bra Calcio e la sezione braidese dell’Associazione Nazionale Alpini. Il Colonnello Giorgio Burdese ha lasciato la moglie Marilena, i figli Laura (con Cristiano), Andrea (vice-responsabile della filiale Banca di Cherasco a Caramagna Piemonte, team manager della Prima squadra di serie D e membro del consiglio direttivo dell’A.C. Bra ndr), il nipote Sandro.

Condoglianze alla famiglia dalla redazione di Ideawebtv.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial