Promozione: le prime non sbagliano! Colpacci di Azzurra e Pinasca

0
1
L'esultanza post-gara dell'Azzurra dopo la vittoria contro il Villafranca

Vincono tutte le prime e la classifica inizia ad allungarsi. È questo, in sintesi, il verdetto della sesta giornata del girone C di Promozione, che conferma ancora una volta gli equilibri intravisti nelle prime cinque gare dell’anno.

Quel che è certo è che davanti non c’è di certo voglia di fermarsi. Lo conferma la capolista Csf Carmagnola, che passa anche sul difficilissimo campo del Pedona con un netto 3-1. Ci pensano Sidella e Mangia, autore di una doppietta, a regalare i tre punti a Contieri, mentre non basta Dalmasso ai borgarini, sempre ottavi a quota 6.

Non si ferma la prima, ma non si fermano neanche le inseguitrici. A guidarle, la Benarzole, che soffre ma passa in casa del Pancalieri Castagnole. Sono Gili e Parussa a rendere vano il gol di Mazzieri e a mantenere i cuneesi ad un solo punto dalla vetta e con un leggero vantaggio sulle terze.

Quest’ultime sono Busca e Carignano, ancora vincenti. I grigi giocano forse la migliore partita del turno, travolgendo 3-0 il Villastellone Carignano in quella che era di fatto una sfida di vertice. A griffarla sono Silvestro, Samake e Gozzo, ormai un habitué del gol. I biancorossi torinesi, invece, passano di misura in casa contro il San Sebastiano. Agli arancioneri, reduci da due vittorie di fila, non basta Tatili. De Vincenzo ringrazia Meitre Libertini e Mouississa e mantiene così l’imbattibilità.

Il sesto turno è però anche e soprattutto il turno delle vittorie a sorpresa. Una si materializza a Morozzo, dove l’Azzurra cala lo scherzetto al Villafranca, trovando la prima gioia stagionale. Il 2-1 finale porta la firma di Fenoglio e Veglia, mentre i ragazzi di Perlo, in gol con Barison, restano fermi a 8, tanti quanti sono i punti di ritardo dalla vetta.

Il secondo, invece, è il roboante poker centrato dal Pinasca contro l’Infernotto. I biancoblu segnano tanti gol quanti ne avevano segnato finora completando le 72 ore negative dei bargesi, iniziate con il ko in coppa. Segnano Oreglia, Pegorin (doppietta) e Lerda per i padroni di casa, Romagnini per gli ospiti, ora noni.

Chiudono due derby cuneesi che premiano le squadre di casa. A Sommariva Perno, sono Veglio e Galvagno a liquidare la pratica Atletico Racconigi (fermo a 4 punti) e a portare i biancoverdi al quinto posto. A Scarnafigi, infine, è Mattia Tortone a regalare la prima vittoria a mister Giordana, stendendo la Santostefanese, ora ultima a tre punti.

Classifica marcatori: Dalmasso (Pedona) 5 reti, Petullo (Villastellone Carignano), Miello (Villastellone Carignano) e Osella (Csf Carmagnola) 4 reti.