Volley A3/M – Verso Savigliano-Bologna, coach Simeon: “Servirà più continuità”

0
2

Dopo un esordio agrodolce in quel di Brugherio, con la sconfitta al tie-break ma anche il primo punto stagionale conquistato, il Monge-Gerbaudo Savigliano farà il suo debutto tra le mura amiche sabato 15, contro il Geetit Bologna.

Coach Lorenzo Simeon rilegge così la gara biancoblu in terra lombarda: “È stata una partita a due volti: abbiamo giocato un ottimo primo set e un secondo molto attento, nonostante qualche errore di troppo in battitura, che poi Brugherio è riuscita a vincere con un’ottima serie in battuta di Van Solkema. Da lì, è stata un’altra partita: loro si sono galvanizzati e hanno alzato il livello, mentre noi siamo andati in calando, pur giocandocela in ogni parziale. Nel quinto, invece, siamo partiti male, con quattro errori nelle prime cinque battute che hanno condizionato l’esito del tie-break”.

Ecco perché sarà la continuità a fare la differenza: “Facciamo tesoro di una sconfitta, che ci ha comunque dato un punto. Contro Bologna sarà un’altra battaglia, anche perché loro arriveranno a Cavallermaggiore forti di una vittoria per 3-0. Sono giovani e fisici e hanno un’ottima battuta. Dovremo dare più continuità al nostro gioco, mantenendo i picchi positivi che in parte abbiamo già messo in mostra contro Brugherio. Confidiamo anche nel sostegno del pubblico presente al Palazzetto”.