Promozione C: Sul campo di casa il San Sebastiano batte di misura la Santostefanese

0
6

Nella quinta giornata del campionato di Promozione Girone C il San Sebastiano batte di misura la Santostefanese e guadagna tre punti preziosi per il proprio obbiettivo salvezza, mentre la squadra di mister Redento, ancora a secco di vittorie, torna a casa a mani vuote.

Sotto una pioggia battente che non facilita il gioco, la prima a farsi avanti è la Santostefanese che in avvio di gara ottiene subito due corner e al 4’ un tiro di Hotaj esce alla destra del portiere di casa. Il San Sebastiano risponde con un colpo di testa di Caristo che si spegne sopra la traversa.

Al 10’  è però ancora la squadra di mister Redento a rendersi pericolosa, questa volta con un tiro di Mondo che però viene murato dalla difesa arancione e termina in calcio d’angolo. Quattro minuti dopo è nuovamente la Santostefanese ad andare vicinissima al gol: Vuerich ci prova di testa su corner, ma il pallone termina fuori di un nulla dando l’illusione del gol ai presenti.

Nel momento migliore della squadra ospite arriva però il gol del San Sebastiano: i padroni di casa passano in vantaggio con un’imbucata del classe 2003 Lingua che a tu per tu con Tarantini lo spiazza e fa 1-0.

La Santostefanese prova a recuperare il match: si riversa in avanti ottenendo diversi corner e alla mezz’ora un colpo di testa di Hotaj servito da Madeo, finisce però oltre la traversa. Al 34’ Labano riceve il primo cartellino della gara, venendo ammonito per fallo su Lingua.

Ad inizio ripresa mister Pisano è costretto al cambio forzato: Lingua è costretto ad abbandonare il campo per un problema muscolare e al suo posto entra Penda. Intanto la pioggia diminuisce ma l’andamento della gara non varia: la Santostefanese crea di più, ma fatica a centrare la porta, mentre il San Sebastiano difende con i denti il risultato.

All’ora di gioco un tiro di Mondo termina abbondantemente fuori e poco dopo mister Pisano viene ammonito per proteste. Intanto Redento prova a inserire giocatori freschi richiamando in panchina Hotaj e per inserire Cerutti. Al 71’ la formazione ospite sfiora ancora il gol, ma è sfortunata: un tiro di Madeo si stampa all’incrocio dei pali e un minuto più tardi una punizione di Mondo si spegne poco sopra la traversa.

Nel finale Madeo riceve il cartellino giallo per simulazione, allungando così la lista degli ammoniti e una punizione in favore della Santostefanese mette alla prova Ariaudo che però, ben posizionato, para.

Dopo un lungo recupero di ben sei minuti il San Sebastiano, meno costruttivo ma più cinico,  porta a casa tre punti mettendo a referto la seconda vittoria consecutiva, ai danni di una Santostefanese più propositiva ma al contempo sfortunata.

 SAN SEBASTIANO-SANTOSTEFANESE 1-0

Reti: 15’ Lingua

Ammoniti: Tarable, Cavallera, Caristo, Gadiaga, Barbero, Tatili, Sega, Labano, Capone, Madeo, Pisano (dalla panchina)

SAN SEBASTIANO: Ariaudo, Operti, Sampò, Armando, Tarable, Sciatti, Lingua, Cavallera, Riscaldino, Caristo, Lamnaouar All.: Pisano. A disposizione: Bonardi, Gadiaga, Balocco, Gazzera, Penda, Barbero, Turano, Tatili, Bertaina

SANTOSTEFANESE: Tarantini, Sega, Mazzon, Labano, Boschiero, Vuerich, Mondo, Hotaj, Capone, Madeo, Bologna. All.: Redento. A disposizione: Gaia, Galuppo, Tassone, Macaione, Cerutti, Cerrina, Pitta, Dushku, Maraglia

ARBITRO: Giacomo Pelosi di Pinerolo

ASSISTENTI: Francesco Giuseppe Lefosse di Torino e Julian Ignacio Mollea di Torino