“Dogana di Cuneo : la UILPA è in prima fila per risolvere la carenza del personale”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO la nota dal Coordinamento Nazionale Dogane Monopoli

0
1

Giungono lamentele a questa Organizzazione sindacale in merito alla grave carenza che affligge la dogana di Cuneo.

Vogliamo ricordare che purtroppo le carenze di personale si abbattono in tutti gli Uffici delle Dogane e dei Monopoli di tutta Italia.

Per quanto riguarda la carenza di personale stiamo proponendo all’Amministrazione una soluzione tampone che può essere un interpello specifico e /o una mobilità intercompartimentale che consentirebbe alla dogana di Cuneo di andare avanti in attesa di assegnazione dei nuovi vincitori della nuova procedura concorsuale .

Noi come è nostra consuetudine prima di danneggiare a livello economico i colleghi cerchiamo fattive soluzioni , nella convinzione che avere un dialogo con l’Amministrazione per trovare tutte le soluzioni possibili a risolvere le tematiche che si presentano .

Ci sentiamo di difendere la dignità di ogni singolo lavoratore poiché ognuno apporta, anche con grandi sacrifici, un valido contributo facendosi carico oltremodo delle carenze.

Il personale della dogana di Cuneo deve essere messo nella condizione di lavorare con serenità, senza timore sulle effettuazioni delle attività: noi siamo sempre pronti a fare la nostra parte, ma non si possono chiedere miracoli a lavoratori che fino ad oggi nonostante tutto hanno consentito l’operatività doganale tra grandi difficoltà.

Pare ovvio che se non ci siano risposte adeguate a livello nazionale saremo in prima fila a difendere i diritti dei colleghi doganali con azioni più incisive al fine di derimere qualsiasi tentennamento dell’amministrazione.

Roma 6 ottobre 2022

Coordinamento Nazionale Dogane Monopoli