L’INIZIATIVA – Cuneo Centro poco sicuro: i volontari del gruppo La Via della Felicità intervengono

0
2

Appuntamento venerdì 7 ottobre alle 18.00 in Corso Giolitti 29 con il gruppo La Via della Felicità di Cuneo: obiettivo dell’iniziativa, distribuire la guida al buon senso per una vita migliore scritta da L. Ron Hubbard.

“Corso Giolitti e la zona Centro sono ormai da tempo nell’occhio del ciclone proprio perché il buon senso pare aver abbandonato una parte, senz’altro minoritaria, ma visibile, di persone che frequentano questa parte di città che una volta era virtuosa – sottolineano dal gruppo –  Degrado umano, spaccio e tossicodipendenze, microcriminalità, senso di insicurezza e sporcizia stanno causando non poche preoccupazioni ai cittadini”.

“Non serve a granché lamentarsi e additare le persone, le forze dell’ordine, le istituzioni – spiega Claudio Balestra, coordinatore del gruppo di volontari – Preferiamo fare qualcosa. Tanto per cominciare cominciando da noi, mettendo in pratica i contenuti del libretto che distribuiremo in Italiano, Inglese, Francese, Arabo, Cinese e Albanese. Contiene suggerimenti la cui divulgazione è stata determinante nel produrre un calo del 27% nella difficilissima e violentissima città di Cartagena, che dopo una capillare distribuzione della guida, è stata dichiarata la città più sicura della Colombia. Certamente Cuneo Centro non è Cartagena e siamo convinti che una costante diffusione di questi principi di buon senso possa contribuire a riportare un clima di sicurezza, fiducia e prosperità.”

L’attività è libera e aperta a tutti. Per maggiori informazioni e adesioni: 347 99 36 592 – [email protected]

c.s.