Cuneo, tante associazioni insieme in solidarietà alla donna aggredita al fiume

0
6
cuneo associazioni

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

Siamo un gruppo di persone che domenica 18/09 ha deciso di ritrovarsi presso il Parco Fluviale di Cuneo a seguito di un grave episodio di violenza che ha coinvolto una donna proprio in questi luoghi una settimana fa.

Vogliamo esprimere collettivamente tutta la nostra solidarietà e vicinanza a questa donna e a tutte le persone che vivono situazioni di violenza.

Abbiamo scelto di ritrovarci al fiume perché sappiamo che tante donne ora hanno paura di andarci. Capiamo questa paura perchè è una sensazione che abbiamo vissuto tutte, ma pensiamo sia fondamentale non auto-limitarci.

Lo diciamo chiaramente: abbiamo il diritto di andare da sole in qualunque luogo, a qualunque ora, non importa come siamo vestite o quanti anni abbiamo.

Ci ritroveremo di nuovo domenica 25/9 alle 16.45 alla casa del fiume (vicino alle piscine) per un’altra passeggiata. Vogliamo costruire assieme un percorso di autodifesa (psicologica, fisica, digitale) e di educazione al consenso aperto a tuttə. Il lavoro da fare è tanto ed è benvenuto il contributo di tutte le persone che si ritrovano nell’idea che LE STRADE SICURE LE FANNO LE PERSONE CHE LE ATTRAVERSANO.

Lasciamo i contatti di Telefono Donna per chi avesse bisogno di sostegno nel percorso di fuoriuscita dalla violenza [email protected] 0171631515.

cs