Eccellenza B: tra Pro Dronero e Moretta vince l’equilibrio, 1-1 al “Filippo Drago”

0
346

Seconda giornata di Eccellenza che consegna un punto a testa tra Pro Dronero e Moretta, finisce 1-1 al “Filippo Drago”.

Prima dell’inizio della partita si è osservato un minuto di silenzio in memoria delle persone scomparse per via del nubifragio nelle Marche.

La gara si sblocca subito: al 2′ tocco di mano in area e rigore in favore della Pro Dronero. Dagli 11 metri De Peralta spiazza il portiere che si butta dall’altra parte.

Benrhouzile ha la prima chance della gara per il Moretta al 14′: trova lo spazio e calcia da fuori ma il pallone viene deviato in calcio d’angolo.

Ancora Moretta al 19′, questa volta con Blencio che calcia dal limite e trova la pronta risposta di Rosano: solo l’illusione del gol.

Al 33′ pareggia i conti il Moretta con uno stacco impetuoso di testa di Porcu che trova la rete grazie al cross di Benrhouzile dalla bandierina.

Prova a tornare avanti la Pro Dronero poco dopo con De Peralta: ottimo tiro a giro ma sulla traiettoria si pone Sillah che devia in corner.

Al 42′ l’ultima chance del primo tempo con Atomei che si libera bene al tiro ma poi lo schiaccia troppo e consegna il pallone al portiere.

Con un solo minuto di recupero si torna negli spogliatoi per un the caldo, sul campo del “Filippo Drago” 1-1.

La prima occasione del secondo tempo è al 57′ quando De Peralta riprova il tiro a giro: questa volta nessuna deviazione, il pallone sfiora il palo.

Cross al centro di Porcu al 77′ ancora per Atomei che si lancia per trovare il gol ma sfiora solo il pallone ed in porta ci finisce lui.

La Pro Dronero con Pascarella sente il profumo di vantaggio ma il tiro passa ad un soffio dall’incrocio.

Al 86′ Rosano salva tutto respingendo il colpo di testa di Porcu, il numero 3 del Moretta si è fiondato sul pallone ma l’esperto portiere dei draghi non si è fatto superare.

Minuto 92 ed arriva l’ultima occasione della gara con Galfrè ma schiaccia troppo il tiro e permette a Rissone di fermare il pallone. Due minuti dopo l’arbitro fischia la fine del match: al “Filippo Drago” termina 1-1 la sfida tra Pro Dronero e Moretta.

PRO DRONERO-MORETTA 1-1: 3′ De Peralta (P), 33′ Porcu (M).

PRO DRONERO: Rosano, Bertoglio, Isoardi, Caridi, Toscano, Bosio (61′ Cordoba), Segovia, Galfrè, Andrada, De Peralta, Rinaudo (61′ Pascarella). A disposizione di mister Caridi: Piazzolla, Sapia, Rivero, Bianco, Rrotani, Maki, Lardo.

MORETTA: Rissone, Carfora (83′ El Karroumi), Porcu, Barbaro, Todaro, Morello, Benrhouzile (83′ Dossetto), Sillah (73′ Mazzi), Atomei, Tesauro, Blencio (64′ Diop). A disposizione di mister Sacco: Fazio, Barbuti, Triches, Porcaro, Boffa.