Prima Categoria – Troppo Tre Valli per l’Area Calcio: a Villanova Mondovì finisce 5-0 (FOTO E VIDEO)

0
362

Non conosce soste la marcia del Tre Valli in questo inizio di stagione. Dopo la vittoria in trasferta contro la Polisportiva San Rocco Castagnaretta e quella in Coppa Piemonte sul Bisalta, arriva anche il successo all’esordio casalingo contro la neopromossa Area Calcio. Ed è un successo rotondo, un 5-0 netto che ha visto un predominio chiaro dei gialloblu guidati da mister Damjanovic. In virtù degli altri risultati, dopo sole due giornate il Tre Valli è già capolista solitaria.

Troppo il divario tecnico da colmare per gli ospiti, che non hanno quasi mai impensierito Giroleto. Dopo un primo tempo concluso 1-0 nonostante il predominio territoriale e le occasioni, il Tre Valli chiude la pratica nei primi minuti della ripresa. I valligiani mettono inoltre una condizione atletica già molto buona, che permette loro di dominare e dilagare nell’ultima parte di gara.

Il prossimo turno vedrà l’Area Calcio impegnata in casa contro un’Ama Brenta Ceva che ha avuto un ottimo inizio di stagione. Il Tre Valli sarà invece ospite del Murazzo.

TRE VALLI: Giroleto, Pigozzo Silva, Giaretta Piazzi (42’ Pereira Barzaghi), Vasconcellos, Sina Filho (cap.), Matos De Andrade, Affonso Rodrigues, Simoes Cunha (74’ Steck Biasi), Fink (55’ Costa Neto), Echel (55’ Camargo de Mendonca), Rodrigues (51’ Brescianini). A disposizione: Bocon, Rovaris Teixeira, Da Silva Dourado, Ferreira Montezello. All. Damjanovic.

AREA CALCIO: Pagliano, Gili (55’ Falcone), Bergadano (32’ Cortese), Chiarle, Massolino, Alushi, Fabureh, Marchiaro, Sacco (55’ Randazzo), Credendino (74’ Biestro), Manissero. (55’ Scoffone) A disposizione: Hutanu, Morone, Eusebio, Cozmici. All. Botta.

Marcatori: 14’ Echel, 46’ Pereira Barzaghi, 50’ Fink, 74’ Simoes Cunha, 82’ Camargo De Mendonca

Ammoniti: Giaretta Piazzi (TV), Chiarle (AC), Sina Filho (TV), Alushi (AC), Steck Biasi (TV)

LA CRONACA:

5’: fasi di studio iniziali, il Tre Valli ha il predominio territoriale ma nessun pericolo per l’Area Calcio.

7’: annullato al Tre Valli. Su cross di Affonso Rodrigues, rovesciata spettacolare di Rodrigues dopo una carambola in area. L’arbitro ravvisa un fuorigioco senza proteste dei padroni di casa.

12’: cross basso di Affonso Rodrigues, Pagliano fa sua la sfera.

14’: GOL DEL TRE VALLI! Sul lato sinistro dell’area di rigore Echel lascia partire un tiro preciso che si insacca, rendendo vano l’intervento di Pagliano.

23’: sempre Affonso Rodrigues, incontenibile sulla destra. Palla al centro per Fink, il cui tiro è respinto da Pagliano con i piedi.

31’: prova a scuotersi, difficoltosamente, l’Area Calcio, ma Giroleto rimane ancora totalmente inoperoso.

32’: cambio per l’Area Calcio, che sostituisce Bergadano con Cortese.

42’: cambio per il Tre Valli: fuori Giaretta Piazzi e dentro Pereira Barzaghi.

44’: pericoloso calcio d’angolo del Tre Valli, Echel non arriva alla deviazione sotto porta.

44’: primo squillo Area Calcio, con Fabureh che scappa sulla sinistra e si accentra. Tiro centrale che Giroleto devia in angolo.

45+3’: fuga di Matos De Andrade che semina avversari come birilli. Tiro respinto da Pagliano in calcio d’angolo.

45+4’: dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine di un primo tempo tutto di marca Tre Valli.

46’: RADDOPPIO TRE VALLI! Dopo una bella azione di Echel, mischia in area e Pereira Barzaghi mette in rete dopo un altro tentativo respinto di un compagno di squadra.

50’: TRIS TRE VALLI! Ancora Affonso Rodrigues incontenibile sulla destra. Il suo assist per Fink al limite dell’area piccola è perfetto e l’attaccante può concludere di potenza.

51’: cambio Tre Valli, fuori Rodrigues e dentro Brescianini.

53’: pericoloso l’Area Calcio con una punizione dalla trequarti di Credendino su cui Massolino non arriva di poco di testa.

55’: triplo cambio per l’Area Calcio, escono Gili, Sacco e Manissero, entrano Falcone, Randazzo e Scoffone.

58’ Cambia anche il Tre Valli: escono Fink ed Echel per Costa Neto e Camargo da Mendonca.

63’: Costa Neto sguscia via al marcatore sulla destra e tira, Pagliano respinge in angolo.

65’: Camargo De Mendonca scatta sul filo del fuorigioco ma il suo pallonetto si spegne di poco alto.

72’: partita che sembra ormai in ghiaccio per i padroni di casa, i quali però continuano a spingere.

74’: POKER TRE VALLI! Simoes Cunha ruba palla sulla trequarti e trafigge Pagliano in uscita. Proprio Simoes Cunha lascia il campo per Steck Biasi. Cambia anche l’Area Calcio per l’ultima volta, togliendo Credendino per Biestro.

79’: corner per l’Area Calcio ma la deviazione di Scoffone non va a bersaglio.

81’: sempre e solo Tre Valli, con Pereira Barzaghi che impegna ancora Pagliano che blocca.

82: 5-0 TRE VALLI! Costa Neto lascia sul posto il diretto avversario sulla sinistra e mette in mezzo. L’accorrente Camargo de Mendonca deve solo appoggiare per il più facile dei tap-in.

92’: dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine. Tre Valli-Area Calcio 5-0.

LA FOTOGALLERY