Sanfrè, dal 30 settembre al 10 ottobre tornano i numerosi appuntamenti della Sagra del Riso

0
215
(foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

Dal 30 settembre al 10 ottobre 2022, in onore della festa patronale dei Corpi Santi di Sanfrè, la Proloco in collaborazione con l’azienda risicola di Allocco Giovanni propone la SAGRA DEL RISO, la quale svolge una duplice funzione.

La prima è animare questi 10 giorni di festa, con alcune cene a base di riso e intrattenimento con musica, spettacoli comici, balli durante la serata, la Festa della leva venerdì 7 ottobre, dove i ragazzi della leva festeggiano i loro 18 anni insieme alla preleva e alla postleva, e altri eventi nei weekend come il palio dei Borghi di domenica 2 ottobre.

Invece domenica 9 ottobre con il Mercatino delle meraviglie, la Santa messa solenne e il raduno di auto d’epoca con breve giro turistico, sosta e rinfresco al castello di Sanfrè e infine il palio dei bambini nel pomeriggio di lunedì 10 ottobre.

La seconda funzione è quella di valorizzare le numerose risaie presenti sul confine tra Sanfrè e Bra, promuovendo questa materia prima nel nostro paese coinvolgendo anche le scuole nella nostra manifestazione, come la mostra sul tema del Riso di domenica 09 ottobre, allestita sotto il Palariso, durante la quale verranno esposti i lavori dei bambini delle scuole materne, elementari e dei ragazzi delle scuole medie.

Per maggiori informazioni e prenotazioni alle cene è possibile contattare il presidente della Proloco Giuseppe Martino al numero 3890758968.