Elezioni – Presentati a Cuneo i candidati di +Europa per la Granda (FOTO)

0
211

Si è svolta stamattina la conferenza stampa di presentazione dei candidati cuneesi nelle liste di +Europa, insieme al Presidente nazionale del partito On. Riccardo Magi accompagnato da Silvja Manzi, membro della Direzione nazionale. In apertura della conferenza Flavio Martino, capolista alla Camera nel collegio Cuneo, Asti e Alessandria, ha annunciato uno sciopero della fame al quale hanno aderito anche gli altri candidati.

“In queste prime settimane di campagna – ha dichiarato Martino – abbiamo girato decine di piazze e mercati, pubblicando i nostri interventi sui social senza risparmiare energie. Ma per la grande maggioranza degli elettori +Europa non esiste: è completamente oscurata dai grandi media. Quando tra questi c’è il servizio pubblico, diventa inaccettabile. Noi siamo la patria di Luigi Einaudi: il suo ‘conoscere per deliberare’ è un principio irrinunciabile di ogni democrazia. Per questo annuncio l’inizio di uno sciopero della fame di protesta.”

Lo sciopero della fame sarà a staffetta. Seguiranno, dopo Martino, Alice Depetro, Filippo Blengino, Sabatino Tarquini, Alexandra Casu e Dante Anderlini.